Si temeva che la sostituzione del Mi fan Festival 2020 fisico con una versione “solo online” da parte di Xiaomi avesse potuto far abbassare l’affluenza e il coinvolgimento delle persone. E invece, stando ai dati di Xiaomi Italia, si è trattato di un vero e proprio successone.
Volendo fornire dei dati a livello generale, il 6 aprile, dalle 18:00 alle 24:00, più di 100.000 persone hanno partecipato alla maratona di eventi in diretta streaming con ospiti speciali e, in meno di una settimana, sono stati effettuati su mi.com più di 15.000 ordini.
In termini di vendite promozionali, sul podio dei tre smartphone più venduti il Mi 9T 6+64GB guadagna il primo posto della classifica e registra il sold out (grazie al super prezzo di 209 euro), seguito da Redmi Note 8 Pro 6+64GB che, con un ulteriore tutto esaurito, conquista il secondo posto del podio. Terzo in classifica Redmi 7A, lo smartphone più economico attualmente sul catalogo dell’azienda. Sold out anche Redmi Note 8T 4+128GB che, con il suo design di tendenza e supporto al chip NFC (unico della serie Redmi al momento), esercita un fascino senza tempo.
Non sono state da meno le vendite dei prodotti del Mi Ecosystem. I più venduti? Mi Smart Band 4 continua a confermarsi un vero Best Buy (in attesa della quinta generazione), seguito da Mi LED Smart Bulb e Mi True Wireless Earphones 2. Registrano invece sold out i prodotti dedicati alla smart home: Mi Motion-Activated Night Light 2, Mi Handheld Vacuum Cleaner, Mi Body Composition Scale 2 e Mi Bedside Lamp 2.
Xiaomi Italia purtroppo non ha condiviso i dati circa i pre-ordini di Mi 10 e Mi 10 Pro iniziati proprio durante il Mi Fan Festival 2020. Tuttavia, ha indicato che a partire dal 15 aprile, il Mi 10 nella versione da 8+256GB, sarà anche disponibile presso i principali operatori telefonici Vodafone, TIM e Wind3, con tariffe dedicate godendo della speciale garanzia che permette, in caso di schermo danneggiato o difettoso, ad un servizio di riparazione e/o sostituzione gratuita una tantum presso un Centro Assistenza Xiaomi.
Inoltre, sempre a partire dalla metà di aprile, chi acquisterà i due nuovi flagship Xiaomi su Amazon avrà la possibilità di rateizzare il costo fino ad un massimo di cinque rate.
perchè c’è scritto che redmi note 8t è l’unico redmi che supporta l’NFC? è presente anche su altri redmi, vedi il redmi note 8 pro