Xiaomi Italia ha annunciato un importante cambiamento nel quadro dirigenziale. A pochi giorni dal lancio della nuova Xiaomi 12 Series, annuncia la nomina di Paolo Bruschi come nuovo Sales Director di Xiaomi Italia con la responsabilità di sostenere la crescita dell’azienda in termini di market share.
L’obiettivo di Paolo Bruschi d’ora in avanti sarà non solo quello di consolidare ulteriormente la posizione sul podio nel mercato degli smartphone ma anche di avvicinare i consumatori all’ampio ecosistema di prodotti Xiaomi Smart Life.
La carriera di Paolo Bruschi prima di Xiaomi Italia
Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università ‘La Sapienza’ di Roma, inizia il suo percorso professionale nel team marketing di TIM per poi trasferirsi a Milano e iniziare un’esperienza in 3 Italia come Responsabile dei prodotti di comunicazione e dei primi servizi internet in mobilità. Nel 2009 entra in Samsung Electronics Italia, prima come Account Manager per TIM arrivando poi nel 2019 a ottenere l’incarico di Head of Operator Sales, coordinando le vendite su tutto il canale Operatori in Italia.
Ricoprendo negli anni posizioni di crescente responsabilità, Bruschi è sempre stato fortemente orientato al business e allo sviluppo di strategie innovative che incontrassero il favore dei consumatori. Con la nuova nomina di Sales Director, riporta direttamente a Leonardo Liu – General Manager di Xiaomi Italia e guida un team appassionato, sempre pronto a rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione.
“Ho accolto con entusiasmo questa nuova sfida professionale in Xiaomi Italia poiché ritengo sia un’azienda con un potenziale enorme che in meno di quattro anni ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per ambire alla posizione di leader di mercato” – ha dichiarato Paolo Bruschi, Sales Director di Xiaomi Italia. “Sono orgoglioso di poter guidare un team fortemente orientato al raggiungimento di nuovi obiettivi di business e sono certo che insieme raggiungeremo traguardi importanti”.