Xiaomi Italia diventa Official Partner di Artissima 2021

Da Lorenzo Spada

Per chiudere in bellezza il progetto “Xiaomi HyperCharge RestART che ha visto la partecipazione di un gruppo di studenti e alunni del Dipartimento di Arti Visive di NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti scelti da Ilaria Bonacossa, Direttrice di Artissima Torino, nonché mentore d’eccezione, Xiaomi Italia è diventata Official Partner di Artissima 2021, la più grande fiera d’arte contemporanea in Italia, che si terrà dal 5 al 7 novembre 2021 a Torino negli spazi dell’Oval al Lingotto Fiere.

Essere partner ufficiale di Artissima conferma la volontà di supportare l’arte emergente attraverso tecnologie innovative e di innescare sinergie vincenti che possano abilitare la creatività ed essere di stimolo anche per i più giovani” – afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Quando abbiamo ideato il progetto abbiamo scelto di intraprendere, insieme ad un gruppo di studenti e ad alcuni dei grandi ambasciatori dell’eccellenza italiana, un percorso di sperimentazione formativa mettendo in campo il potenziale della tecnologia e la forza dell’arte a tutto tondo. Siamo davvero orgogliosi del risultato e siamo altrettanto fieri di poterlo ammirare all’interno di una delle rassegne d’arte più rilevanti del nostro Paese.”

Emanuele Cantò, Gaia de Megni, Wei Luo , Alex Parrotto, Federico Pellacani, Chiara Smedile e Marika Vitrani sono i sette studenti che hanno avuto la possibilità di partecipare alle tre masterclass di altissimo livello organizzate da Xiaomi e tenute da talenti indiscussi del mondo del cinema, del design e del fashion per poi produrre contenuti fotografici e video che saranno presentati proprio ad Artissima 2021.

Grazie alle tre masterclass i ragazzi hanno ricevuto molteplici stimoli creativi di cui hanno fatto tesoro per realizzare delle vere opere d’arte digitale semplicemente attraverso l’ausilio dei dispositivi Xiaomi; una concreta dimostrazione di quanto le diverse forme di arte contemporanea possano unirsi armoniosamente grazie ad un abilitatore esclusivo, la tecnologia” – conclude Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version