Xiaomi medaglia d’argento in Italia per smartphone venduti nel Q3 2022

Da Lorenzo Spada

Sin da quando è arrivata ufficialmente nel mercato italiano, Xiaomi è riuscita a fare moto bene grazie al suo preferire un buon rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza. Seppur sia vero che i prezzi sono aumentati anche in casa Xiaomi, il successo dell’azienda in Italia rimane immutato. Secondo gli ultimi dati Canalys, nel terzo trimestre del 2022 Xiaomi si è posizionata al secondo posto per smartphone venduti con una quota di mercato del 26%. In altre parole, più di uno smartphone venduto ogni quattro porta il marchio Xiaomi (Redmi e POCO sono anche inclusi)

Il rapporto Canalys mette in evidenza anche il secondo posto dell’azienda come top vendor europeo con una quota di mercato del 23% e una crescita annuale pari al 5%, aggiudicandosi l’unico risultato di crescita positivo tra le “big three”.

L’azienda continua quindi il suo percorso di crescita in Italia e in Europa, segnando in entrambe le aree un progresso del 5% rispetto allo stesso periodo del 2021.

“In una situazione globale decisamente sfidante, verso cui il settore degli smartphone deve inevitabilmente adattarsi e reinventarsi, siamo orgogliosi di confermare ancora una volta la nostra presenza e la nostra crescita nel mercato italiano” – afferma Thomas Ma, General Manager di Xiaomi Italia. “In un 2022 che ha messo alla prova tutto il comparto, abbiamo rafforzato la nostra posizione di secondo player nel Paese, grazie al supporto dei nostri partner commerciali e alla fiducia dei consumatori.”

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version