Xiaomi sta sviluppando un “Magic Control Bridge” basato sulla UWB per le Mi TV

Da Lorenzo Spada

La versione v6.9.601 dell’app Xiaomi Mi Home indica che il Magic Control Bridge si collegherà specificamente a una rete Wi-Fi a 2,4 GHz o direttamente a una Mi TV tramite una porta USB e, se impostato correttamente, potrebbe dotare la Mi TV di un controllo per i dispositivi che comunano a banda ultra larga (ad esempio, uno smartphone abilitato per UWB). È anche possibile limitare l’accesso alla connettività a un insieme selezionato di dispositivi, possibilmente solo ai membri della famiglia.

Esistono già dispositivi simili che offrono supporto per l’accesso remoto ai televisori come l’app Google Remote per televisori Android TV. Ci sono ancora diversi dettagli che devono essere messi a punto sul dispositivo, relativi alla sua funzionalità e alla possibilità di fornire accesso remoto a più dispositivi oltre alle Mi TV. Questi dettagli saranno resi noti quando effettivamente il Magic Control Bridge sarà svelato ufficialmente da Xiaomi ma c’è da dire che Xiaomi lavora sulla tecnologia UWB da tempo.

Al momento non ci sono smartphone o tablet Xiaomi dotati della tecnologia UWB e il Mi MIX 4 sarà il primo. Samsung è uno dei pionieri di questa tecnologia nello spazio degli smartphone e ha recentemente presentato il Samsung SmartTag e alcuni smartphone Galaxy che utilizzano la tecnologia UWB, così come Apple ha integrato la banda UWB sugli ultimi iPhone e sul tracker AirTag.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version