La presentazione di Xiaomi Mi 10 dovrebbe avvenire il prossimo 13 febbraio a Pechino anche se, per via dell’epidemia di Coronavirus, l’evento si terrà solo online. Ma lo Xiaomi Mi 10 è uno smartphone che arriverà ufficialmente anche in Europa (insieme al suo fratello Pro), motivo per cui il colosso cinese ha organizzato un evento di presentazione durante il MWC 2020 di Barcellona.
In particolare, Xiaomi ha annunciato la propria presenza all’evento con una presentazione dedicata il 23 febbraio. Non ha specificato la presenza del Mi 10 ma, considerando l’immagine teaser condivisa per l’occasione, non dovrebbero esserci dubbi.
L’invito del MWC 2020 condiviso dalla società mostra chiaramente il numero “10” che suggerisce che l’evento di lancio è pensato per la serie Xiaomi Mi 10. Inoltre, mostra anche la grafica relativa all’obiettivo della fotocamera, che sembra un riferimento alla capacità di zoom ottico.
A questo punto non ci sono più dubbi su cosa si focalizzerà l’esperienza dei Mi Explorers 2020 in viaggio per il MWC 2020 di Barcellona.
Ricordiamo poi che lo Xiaomi Mi 10 sarà il primo smartphone Xiaomi non solo ad equipaggiare la memoria RAM LPDDR5 ma anche il primo ad avere una configurazione di partenza 8 + 128 GB. In abbinata a ciò, troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 865 con supporto al 5G e un display curvo AMOLED con refresh rate a 90 Hz di Samsung. Non conosciamo ancora i dati legati alla batteria ma si presume possa arrivare con il supporto alla ricarica rapida da 66W.
Tutto questo “ben di Dio” però arriverà ad un costo un po’ più salato rispetto ai precedenti modelli, come confermato dal CEO Lei Jun. Con Mi 10 infatti si è voluti alzare l’asticella di qualche centimetro in più rispetto a quanto fatto negli anni scorsi.