Xiaomi Mi 10 Youth Edition: specifiche display e confezione di vendita

Da Lorenzo Spada

Il prossimo 27 aprile Xiaomi ha organizzato un evento di presentazione online in cui, nonostante la star principale sarà la MIUI 12, verrà presentato anche il nuovo Xiaomi Mi 10 Youth Edition.

https://www.miui.it/2020/04/22/evento-lancio-miui-12-e-mi-10-youth-edition-5g-il-27-aprile-in-diretta-con-talkwithmi/

Come spesso capita con gli smartphone Xiaomi, nei giorni precedenti la presentazione vengono pubblicate, sia in forma ufficiale che in forma leaked, alcune informazioni tecniche. A questo proposito, vi segnaliamo che Xiaomi ha svelato alcune specifiche legate al display dello smartphone mentre in rete sono trapelate, in maniera leaked, le foto delle stravaganti e vivaci confezioni di vendita.

Xiaomi Mi 10 Youth Edition: specifiche del display

Per quanto riguarda il display, la Youth Edition del Mi 10 arriverà con un pannello Super AMOLED realizzato da Samsung. Inoltre, Xiaomi indica una disposizione di pixel a diamante per offrire una qualità superiore di visione.

Come potete vedere dalle immagini, il display viene fornito con un deltaE di 1.1. Per coloro che non sono a conoscenza, deltaE misura la quantità di cambiamento nella percezione visiva di due colori. Il fattore indica la precisione di un display. Detto questo, Xiaomi sta calibrando in fabbrica ogni unità per renderli quanto più precisi possibile.

Il display include anche un JNCD (solo differenze di colore evidenti) inferiore a 0,7. È fondamentalmente la misurazione della minima differenza di colore che un occhio umano può individuare. In termini di contrasto invece abbiamo un rapporto di 4.300.000: 1. Dal momento che è un pannello Samsung, il telefono viene fornito con il supporto HDR10+ (standard supportato in primis proprio da Samsung).

Un’altra aggiunta interessante è il DC Dimming che può ridurre al minimo lo sfarfallio a livelli di luminosità più bassi. Infine, avremo una frequenza di campionamento tattile a 180Hz, il che probabilmente indica una frequenza di aggiornamento di 60Hz (il fatto che non ne viene pubblicizzata una più elevata è un’ulteriore conferma).

Le confezioni di vendita

Trattandosi di uno smartphone rivolto ai giovani, non è un caso che le confezioni di vendita dello Xiaomi Mi 10 Youth Edition sono molto fantasiose e ricche di vivaci.

Precisiamo che non abbiamo al momento indicazioni se queste confezioni faranno parte di un’edizione limitata oppure se tutte le unità dello smartphone verranno spedite in questi box.

Vi aspettiamo dunque per seguire insieme l’evento lancio MIUI 12 in diretta nel programma #TalkWithMI , creato e sviluppato da Mi Fans Italia, il lato “community” di MIUI Italia. L’appuntamento dunque è per Lunedì 27 Aprile alle ore 8:00 italiane, sul canale Youtube di MI Fans Italia, ovviamente se non siete ancora iscritti, iscrivetevi subito! Troppo presto per voi questo orario? Nessun problema, il video rimarrà sul canale così che possiate vederlo con calma appena svegliati, magari davanti ad una bella taffa di caffè fumante.

Per qualsiasi domanda o se avete voglia di fare due chiacchiere, vi aspettiamo nel gruppo telegram di Mi Fans Italia.

Via Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version