Xiaomi lancia il Mi 100W Wireless Charging Stand al prezzo di ¥599 (88 euro)

Da Lorenzo Spada

Senza nemmeno annunciarlo durante l’evento di presentazione che ha visto togliere il velo sul Mi MIX 4, sui nuovi Mi Pad 5 e sulle Mi TV OLED di nuova generazione, Xiaomi ha lanciato in Cina il Mi 100W Wireless Charging Stand al prezzo di ¥599 (88 euro). Si tratta di un’evoluzione del modello da 80W già presente in commercio.

Il nuovo Mi 100W Wireless Charging Stand è quasi identico al vecchio modello da 80W, con le uniche grandi differenze che sono la potenza di ricarica, il colore e il livello di sicurezza.

I due caricabatterie sono simili in termini di design. Gi smartphone e gli accessori compatibili con lo standard Qi possono essere posizionati su di essi verticalmente o orizzontalmente per la ricarica. Il modello più recente è disponibile in colore nero con un accento d’orato, mentre il modello più vecchio sfoggia una colorazione bianca con inserti in argento.

Come suggerisce il nome, il nuovo caricabatterie ha una potenza di uscita massima di 100 W rispetto agli 80 W del vecchio caricabatterie. Tuttavia, i due modelli utilizzano lo stesso trasformatore da parete da 120W e un cavo USB da 6A (entrambi inclusi nella confezione). È interessante notare che nessuno dei prodotti Xiaomi può ricaricarsi in modalità wireless a questo wattaggio, il che significa che per il momento si tratta solo di marketing (con un certo grado di future-proofing).

Ad ogni modo, Lo Xiaomi Mi 100W Wireless Charging Stand ha il numero di modello MDY-13-EL, mentre il modello Mi 80W ha il numero di modello MDY-13-ED. Fra le novità avevamo anticipato una maggiore sicurezza. Infatti, il modello da 100W ha un ulteriore livello di protezione per la calibrazione della corrente in aggiunta al chip della protezione da sovracorrente, da sovratensione, da sottotensione, da sovratemperatura, da rilevamento di corpi estranei e protezione elettrostatica.

All’interno il nuovo caricabatteria presenta un design a doppia bobina e una ventola dinamica, necessaria per dissipare l’enorme calore generato. Poiché l’accessorio utilizza lo standard Qi, può essere utilizzato per caricare quasi tutti i prodotti con supporto per la ricarica wireless.

Tuttavia, solo Mi 11 Pro, Mi 11 Ultra e Mi MIX 4 possono utilizzare la “modalità di ricarica wireless ultraveloce”. In parole più semplici, questi telefoni possono ricaricarsi in modalità wireless alle velocità massime supportate di 67W e 50W.

La commercializzazione sta avvenendo in Cina e purtroppo non abbiamo alcuna informazione sul possibile arrivo anche in Europa.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version