Xiaomi Mi 10T e Mi 10T si aggiornano alla MIUI 14

Da Lorenzo Spada

Continua il processo di aggiornamento dei vecchi smartphone Xiaomi alla MIUI 14. Ultimi modelli in ordine cronologico a ricevere l’aggiornamento per le loro varianti Global sono lo Xiaomi Mi 10T e il Mi 10T Pro.

Svelati sul finire del mese di settembre 2020, si tratta di smartphone che hanno fatto del rapporto qualità prezzo uno dei loro cavalli di battaglia. Del tutto diversi sul fronte del design rispetto alla serie Mi 9T (e la loro fotocamera anteriore motorizzata), hanno avuto un buon successo sul mercato.

L’aggiornamento alla MIUI 14 dà nuova vita agli Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro, permettendo agli utenti non solo di accedere a tutte le ultime funzioni sviluppate da Xiaomi ma anche di accedere alle ultime patch di sicurezza e alle novità che Google ha apportato con Android 12. Si, non avete letto male: l’aggiornamento in questione si basa su Android 12. Molto probabilmente Android 13 non verrà mai distribuito per questi due smartphone (almeno ufficialmente).

Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento per Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro sta venendo rilasciato, in entrambi i casi, attraverso la build V14.0.1.0.SJDMIXM. Il peso abbastanza elevato di 3,5 GB fa si che sia meglio scaricarlo con una connessione WiFi con piano dati illimitato. Allo stesso modo, è necessario avere almeno il 50% di batteria per poter procedere con l’installazione.

Le novità della MIUI 14 su Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro

L’aggiornamento MIUI 14 basato sul sistema operativo Android 12 e include diverse nuove funzionalità come le bolle di conversazione per app di messaggistica come WhatsApp e Telegram, autorizzazioni una tantum per controllare l’accesso delle app al microfono o alla fotocamera del tuo dispositivo, controlli multimediali che consentono di passare rapidamente da una sorgente audio all’altra, modalità scura migliorata con sfondi dinamici e molto altro.

Anche le patch di sicurezza sono state aggiornate portando quelle di marzo 2023.

Il rilascio dell’aggiornamento è incominciato da poche ore, per cui saranno necessari dei giorni affinché venga notificato su tutti i modelli italiani di Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro.

Condividi questo articolo
12 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version