Nonostante per il momento Xiaomi ha annunciato solo il Mi 11 per il mercato domestico cinese (dove ha già ottenuto vendite da record), siamo tutti in attesa che a febbraio avvenga la presentazione sia della versione Global di questo modello che degli altri due modelli che comporranno la serie, ovvero la versione Pro e quella Lite. A proposito dello Xiaomi Mi 11 Lite, pur non essendo stato mai nominato ufficialmente, ha già ricevuto 4 certificazioni internazionali che ne preannunciano l’arrivo.
Nel recente passato, il dispositivo è stato visto presso la Federal Communications Commission (FCC) negli Stati Uniti, la Eurasian Economic Commission (CEE) in Russia e il Bureau of Indian Standards (BIS) in India. Nelle scorse ore poi, lo smartphone ha ricevuto l’approvazione dall’autorità della National Broadcasting and Telecommunications Commission (NBTC) della Thailandia.
La certificazione NBTC conferma che il numero di modello dello Xiaomi Mi 11 Lite è M2101K9AG ed è un telefono 4G. Considerando che la certificazione BIS ha menzionato il numero di modello M2101K9AI, crediamo che esistano diverse varianti dello stesso modello. Fatta eccezione per FCC, le altre certificazioni non hanno rivelato alcuna informazione vitale sulle specifiche dello Xiaomi Mi 11 Lite.
Relativamente alla FCC, ha rivelato che Xiaomi Mi 11 Lite è dotato della MIUI 12 e ha una batteria da 4.250 mAh. Sono state rivelate anche rivelate altre specifiche come 6 GB di RAM, 128 GB / 256 GB di spazio di archiviazione, Bluetooth 5.1, Wi-Fi dual-band e supporto per la ricarica rapida da 33 W.
Un rapporto apparso all’inizio di questa settimana ha rivelato che lo smartphone arriverà in India in opzioni 6 GB + 64 GB di spazio di archiviazione, 6 GB + 128 GB di spazio di archiviazione e 8 GB + 128 GB di spazio di archiviazione nelle colorazioni nero, blu e rosa.
Considerando poi che il SoC a bordo dovrebbe essere lo Snapdragon 732G, ciò vorrebbe dire che l’altrettanto atteso POCO F2 non sarà basato sul Mi 11 Lite.