MIUI 13 in rilascio per lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G

Da Lorenzo Spada

Gli sviluppatori di Xiaomi continuano ad allargare la platea di smartphone che possono contare sull’aggiornamento alla MIUI 13. Dopo quindi il rilascio dell’aggiornamento ai primi tester in possesso della serie Xiaomi Mi 11 e Xiaomi Pad 5, così come di Xiaomi Mi 11 Ultra/Pro, MIX 4 e Redmi K40 Pro/Pro+, il file di aggiornamento OTA per la MIUI 13 è stato notificato anche per i possessori di Xiaomi Mi 11 Lite 5G.

L’aggiornamento alla MIUI 13 per lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G è segnalato come “stable beta” ed ha il numero di build V13.0.4.0.SKICNXM. Ciò significa che l’aggiornamento sta venendo rilasciato a una ristretta cerchia di utenti e, nel caso non vengano segnalati bug nel corso delle prossime settimane, gli sviluppatori allargheranno il rilascio a tutti i possessori dello smartphone.

Purtroppo per tutti gli smartphone menzionati prima si parla solamente di MIUI 13 China e non abbiamo alcuna indicazione di quando Xiaomi incomincerà a rilasciare l’aggiornamento anche per le versioni Global dei suoi smartphone.

Ricordiamo che l’azienda ha inaugurato la nuova MIUI 13 in concomitanza con il lancio cinese degli Xiaomi 12. Prendendo spunto da quanto fatto con la MIUI 12.5, il team di sviluppo ha migliorato l’ottimizzazione fra la MIUI 13 e l’hardware dei vari smartphone che la riceveranno  rendendo più fluide le app di terze parti e quelle native di Xiaomi con un numero di fotogrammi persi ridotto rispettivamente del 15% e al 23%. 

Con la MIUI 13 è stato creato un sistema di sicurezza basato su tre livelli: riconoscimento facciale basato su algoritmi più sofisticati e in grado di registrare anche la parte alta del corpo per avere più punti di distinzione, possibilità di applicare una filigrana alle immagini condivise per evitarne l’uso improprio (protezione del copyright) e protezione contro le frodi elettroniche.

Per maggiori informazioni sulle novità che la MIUI 13 apporta agli smartphone, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version