Seguendo a stretto giro Xiaomi 11T Pro, anche l’ex top di gamma Xiaomi Mi 11 e il POCO X4 Pro 5G stanno ricevendo un aggiornamento OTA che porta con se le patch di sicurezza di ottobre 2022.
Dal punto di vista tecnico, Xiaomi Mi 11 ha ricevuto la build V13.0.5.0.SKBMIXM, basata sul sistema operativo Android 12. Di contro, il POCO X4 Pro 5G sta venendo aggiornato con la build numero V13.0.4.0.SKCMIXM, anch’essa basata su Android 12. Le uniche note del changelog riguardano per l’appunto le patch di sicurezza di ottobre 2022.
Il file di aggiornamento OTA non è molto pesante, per cui il nostro consiglio di scaricarlo solo attraverso una connessione WiFi con piano dati illimitato non si applica in questo caso.
Lanciato a cavallo fra il 2020 e il 2021, l’ex top di gamma ha ancora dalla sua una solidissima scheda tecnica (Qualcomm Snapdragon 888 e fotocamera da 108MP su tutti) che gli permetterà di andare avanti con gli aggiornamenti almeno fino ad Android 13 e alla MIUI 14, se non oltre.
A proposito di MIUI 14 ed Android 13, Xiaomi ha già avviato i test interni del nuovo software sugli smartphone della serie Xiaomi 13, attesi per la presentazione cinese intorno a novembre.
Considerando che gli aggiornamenti OTA di cui vi stiamo parlando stanno venendo rilasciati in maniera scaglionata per evitare che un possibile bug comprometta tutte le unità, molto probabilmente ci vorranno delle ore o anche dei giorni affinché la notifica di disponibilità vi sia segnalata sui vostri modelli.