Xiaomi Mi 11 Pro: nuovo design posteriore e teleobiettivo con zoom 120X?

Da Lorenzo Spada
Xiaomi Mi 11 Pro render

I fan di Xiaomi sembrano essere incontentabili. Seppur il colosso cinese abbia lanciato il Mi 11, lo smartphone tecnologicamente più avanzato di sempre e dotato dell’ultimissimo SoC Snapodragon 888 di Qualcomm, solo pochi giorni fa, vedono già oltre e pensano allo Xiaomi Mi 11 Pro.

Sebbene la data di rilascio di Xiaomi Mi 11 Pro sia sconosciuta, il famoso leaker Digital Chat Station aveva lasciato intendere che il modello Pro verrà lanciato dopo il Festival di primavera cinese.

Lasciando però di lato per un attimo la data di lancio, proviamo a scoprire che cosa sarà differente su Xiaomi Mi 11 Pro rispetto alla versione standard. Per fare ciò, ci affidiamo a un paio di render emersi in rete che si dice siano quelli del Mi 11 Pro.

Come potete vedere nell’immagine di copertina, Xiaomi Mi 11 Pro avrà probabilmente diverse somiglianze con il Mi 11 standard, ma con alcuni aggiornamenti. I render mostrano che il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni blu e argento, ma ciò che è più spettacolare è il design rinnovato della fotocamera posteriore. La fotocamera occupa un’isola più ampia rispetto al Mi 11 e questo perché a bordo è presente un quarto sensore. Basandoci sulle incisioni, il quarto sensore sembra essere equipaggiato con una lente periscopica con zoom digitale 120x proprio come il Mi 10 Ultra.

Altre caratteristiche inscritte sull’isola della fotocamera includono una lunghezza focale di 35mm equivalente a 12 mm per la fotocamera ultra grandangolare, mentre per il periscopio si arriva a 120 mm. È probabile che uno degli altri sensori sia lo stesso da 108 MP presente su Mi 11 (e anche su Mi 10), mentre l’ultima fotocamera potrebbe essere un teleobiettivo 2x o 3x per uno zoom più fluido e meno spinto.

Xiaomi Mi 11 Pro condividerà le specifiche del display con il Mi 11 e, seppur i render non includono il design frontale, si dice che Mi 11 Pro abbia lo stesso design del display del Mi 11 già in commercio.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version