Xiaomi Mi 11 Pro avrà il più grande sensore fotografico per smartphone di sempre

Da Lorenzo Spada

A bordo del nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 11 Pro, la cui presentazione è attesa il prossimo 30 marzo, dovrebbe esserci il sensore fotografico Samsung ISOCELL GN2 da 50 MP. Vi starete chiedendo come mai la versione Pro del Mi 11 ha una fotocamera con un numero di MP inferiori (108 per il Mi 11 e 50 per il Mi 11 Pro). La risposta è semplice.

Il nuovo Samsung ISOCELL GN2 scelto da Xiaomi è il sensore fotografico per smartphone più grande di sempre con i suoi 1/1.12 pollici che, unito a un numero di MP inferiore, permetterà di catturare molta più luce migliorando drasticamente le già ottime qualità di scatto in notturna del Mi 11.

Fino a qualche ora fa non era chiaro se il Samsung ISOCELL GN2 sarebbe stato il più grande sensore fotografico o meno in quanto il Sony IMX800 era rumoreggiato per avere una dimensione di 1 pollice intero. Tuttavia, in queste ore è stato rivelato che tale sensore ha una dimensione di 1/1.18 pollici che, seppur molto grande, è leggermente più piccolo rispetto al chip di Samsung.

Il render dello Xiaomi Mi 11 Pro è stato fatto trapelare dalla stessa Xiaomi su di un poster in cui viene annunciata la data di presentazione del 30 marzo e mostra la caratteristica principale del dispositivo: la sua fotocamera principale unica. Più precisamente, non è tanto la fotocamera in sé ad essere unica quanto l’unità posteriore, visto che include anche uno schermo aggiuntivo. È possibile anche vedere la presenza di un modulo periscopio con supporto a uno zoom ibrido a 120x (probabilmente lo zoom ottico sarà di 5x o 10x).

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version