Xiaomi Mi 11, Redmi Note 11 e POCO X3 GT si aggiornano con le patch di sicurezza di maggio 2023

Da Lorenzo Spada

Nuova infornata di aggiornamenti per quanto riguarda gli smartphone Global di Xiaomi. In questo caso, si tratta del trio Xiaomi Mi 11, Redmi Note 11 e POCO X3 GT che sta ricevendo le patch di sicurezza del mese di maggio 2023.

In tutti e tre i casi non ci troviamo di fronte a smartphone recentissimi, per cui è un piacere vedere che le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti di sicurezza non sono poi così ritardate come eravamo abituati solo pochi mesi fa.

Con il POCO X3 GT in particolari siamo rimasti sorpresi nel vedere che l’azienda sta continuando ad aggiornarlo nonostante sia stato inserito nelle settimane scorse nella lista EOL, ovvero nella lista di smartphone che non riceveranno più alcun aggiornamento. Forse questo è il suo ultimo.

Ad ogni modo, dal punto di vista tecnico, lo Xiaomi Mi 11 si sta aggiornando con la build V14.0.3.0.TKBMIXM basata su Android 13, il Redmi Note 11 con la build V14.0.2.0.TGKMIXM anch’essa basata su Android 13 e infine il POCO X3 GT con la build V14.0.3.0.TKPMIXM.

L’unica nota nel changelog dell’aggiornamento di tutti e due gli smartphone riporta la presenza delle patch di sicurezza di aprile e maggio 2023.

Trattandosi solo delle patch di sicurezza, il peso dell’aggiornamento è relativamente piccolo, per cui anche con connettività LTE è possibile scaricarlo senza temere di impattare pesantemente sul proprio piano dati mensile.

L’aggiornamento OTA è in fase di rilascio da qualche ora, il che significa che saranno necessari alcuni giorni affinché venga notificato da tutti gli smartphone interessati. Infatti, Xiaomi adotta un approccio scaglionato per evitare che un possibile bug non rilevato vada a compromettere tutti gli smartphone a cui l’aggiornamento è destinato.

Condividi questo articolo
1 commento
  • Salve, anche Xiaomi Mi 11 Ultra si è aggiornato con le patch di maggio.
    Versione: MIUI 14 Global EEA 14.0.4.0
    Arrivata 5 giorni fa, ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version