Lei Jun risponde alle critiche fatte sul display secondario di Xiaomi Mi 11 Ultra

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha lanciato il Mi 11 Ultra a marzo di quest’anno e, tranne che nel prezzo di vendita (in Italia 1.399 euro con disponibilità immediata), è stato ben accolto. Alcuni però non hanno accolto bene la scelta di porre un display secondario accanto al super modulo fotografico posteriore.

Il pannello posteriore ha ricevuto reazioni contrastanti tra i Mi Fan: mentre alcuni non vedono nulla di sbagliato, altri non sembrano gradire l’idea di un display secondario sul telefono. Il fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha voluto rispondere ad alcune delle critiche mosse dagli utenti attraverso il proprio profilo Weibo, rivelando alcuni retroscena sullo schermo.

Secondo il dirigente, lo schermo secondario non è troppo grande. Inoltre, non costa così tanto da produrre, il che significa che l’effetto sul prezzo del telefono non è troppo significativo. Lei Jun ha anche aggiunto che l’unica sfida affrontata da Xiaomi nella progettazione del display secondario è lo spazio.

Ricordiamo che il display del Mi 11 Ultra è alloggiato in un modulo rettangolare e ospita anche i sensori della fotocamera posteriore. Uno di coloro che ha mosso delle critiche si è lamentato del fatto che il modulo della fotocamera fosse troppo grande, a cui il CEO di Xiaomi ha risposto che è perché lo smartphone è stato sviluppando puntando molto sulla qualità fotografica, consigliando il Mi 11 Pro se vuole qualcosa di più compatto.

Inoltre, un altro intervistato si è lamentato del fatto che il dispositivo fosse troppo pesante. Ciò però è ugualmente attribuibile all’enorme modulo della fotocamera.

Lei Jun aveva precedentemente rivelato che lo schermo secondario del Mi 11 Ultra utilizza un pannello OLED proprio come la Mi Band 5. In termini di specifiche, il display secondario ha una dimensione di 1,1 pollici e può visualizzare una varietà di informazioni. Il motivo principale per includere il display è per scattare selfie con la super fotocamera posteriore poiché non esiste alcuna fotocamera anteriore.

Al di là del view finder delle fotocamere, lo schermo secondario mostra anche l’ora, il meteo, le notifiche, i promemoria, i messaggi e controllare il lettore musicale del telefono.

Voi che cosa ne pensate? Il display secondario dello Xiaomi Mi 11 Ultra vi piace oppure aveste preferito qualcosa di più tradizionale?

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version