Gli utenti hanno segnalato problemi alla connettività Wi-Fi con una serie di smartphone Xiaomi in India e oggi la società ha riconosciuto che è colpa sua. Per sistemare le cose, Xiaomi ha annunciato un’estensione della garanzia e aggiornamenti gratuiti per dispositivi selezionati. La serie Redmi Note 11 Pro e Poco X3 Pro riceveranno un’estensione di garanzia di due anni. Gli utenti di Xiaomi Mi 11 Ultra che hanno problemi con il Wi-Fi potranno eseguire l’aggiornamento a Xiaomi 12 Pro gratuitamente. Oppure, possono ottenere uno Xiaomi 13 Pro pagando Rs. 30.000.
Xiaomi 12 Pro gratuito o Xiaomi 13 Pro con un piccolo contributo
Di recente, la società ha rivelato su Discord che la serie Redmi Note 10 Pro e Poco X3 Pro, tra gli altri telefoni, riceveranno estensioni di garanzia. Ora, il presidente indiano dell’azienda ha pubblicato un video che annuncia lo stesso, insieme a un aggiornamento gratuito a Xiaomi 12 Pro per gli utenti MI 11 Ultra che hanno problemi al Wi-Fi. Come promemoria, il top dio gamma ha un prezzo di Rs. 79.999 in India.
Oltre agli annunci di cui sopra, gli utenti in possesso di Xiaomi Mi 11 Ultra che hanno già sostituito i propri modelli con degli Xiaomi 12 Pro pagando una tariffa di aggiornamento, avranno diritto a un rimborso completo contattando l’azienda. È importante notare che questi servizi post-vendita sono applicabili esclusivamente agli utenti che riscontrano problemi Wi-Fi sui propri dispositivi.
Muralikrishnan B, presidente di Xiaomi India, ha espresso rammarico per gli utenti che non hanno avuto l’esperienza prevista e ha promesso di adottare le misure necessarie per garantire ai consumatori la qualità del marchio.