Xiaomi Mi 11 Ultra è davvero impermeabile | Unboxing subacqueo

Da Lorenzo Spada

Oltre a essere stato presentato come lo smartphone più potente di sempre e il cameraphone migliore di sempre, lo Xiaomi Mi 11 Ultra è stato lodato anche per essere il primo smartphone Xiaomi di sempre ad essere dotato della certificazione IP68 che ne attesta l’impermeabilità (anche il Mi 11 Pro è dotato della stessa certificazione).

A dimostrazione di questo fatto, Xiaomi ha trovato un modo molto originale per dimostrare l’impermeabilità del Mi 11 Ultra: un video unboxing realizzato sott’acqua.

Per chi non lo sapesse, la certificazione attesta che un dispositivo è in grado di sopravvivere a una profondità di 1,5 metri per una durata di 30 minuti. Dunque anche se doveste utilizzare uno smartphone IP68 in piscina o al mare, non correreste il rischio di danneggiarlo se dovesse cadere in acqua.

Al di fuori della certificazione IP68, ricordiamo che Xiaomi Mi 11 Ultra utilizza l’ultimo SoC top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 888. Il tutto abbinato a un display AMOLED da 6,81 pollici con risoluzione 1440p e frequenza di aggiornamento 120Hz, una batteria da 5.000 mAh e a un super comparto fotografico: ha il più grande sensore per smartphone di sempre, il Samsung GN2 da 1 / 1,12″ con 50MP insieme a una fotocamera con periscopio da 48MP (zoom ottico da 5x) e una fotocamera ultra grandangolare da 48MP.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo chiedere se la certificazione IPxx che attesta l’impermeabilità e la resistenza alla polvere di uno smartphone è una caratteristica chiave nella scelta di un nuovo modello oppure è solamente un qualcosa di extra che fa piacere avere.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Via Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version