Xiaomi al lavoro sulla nuova serie Mi 11T

Da Lorenzo Spada

Xiaomi di solito rilascia il proprio smartphone di punta all’inizio del ciclo di vita annuale del rispettivo SoC top di gamma di Qualcomm: è successo l’anno scorso con lo Xiaomi Mi 11 e succederà la stessa cosa nel 2022 con il Mi 12. Sul finire del ciclo annuale però, Xiaomi di solito lancia degli smartphone che utilizzano lo stesso SoC top di gamma ma privi di qualche altra caratteristica che ne abbassa il prezzo di vendita. In questo caso ci troviamo di fronte alla serie xT, con l’Europa che ha visto susseguirsi negli anni Mi 9T e Mi 9T Pro, Mi 10T e Mi 10T Pro e sul finire del 2021 presumibilmente ci saranno gli Xiaomi Mi 11T e Mi 11T Pro.

Non molto tempo fa, nel database della FCC è stato trovato uno smartphone con il numero di modello 2107113SG. Con un alto grado di probabilità questo smartphone userà il chipset Snapdragon 888 e si prevede che entrerà a far parte della famiglia Xiaomi Mi 11T. Si può presumere che sarà la versione Pro, mentre lo Xiaomi Mi 11T base potrebbe offrire un chip Snapdragon 870 o Snapdragon 860.

Inoltre, viene menzionato che Xiaomi Mi 11T potrà contare sulla tecnologia di comunicazione a banda ultralarga (UWB), cosa che attualmente può essere trovata in smartphone come iPhone 12 e Samsung Galaxy S21 Ultra.

Dando uno sguardo al recente passato, la serie Xiaomi Mi 10T ha debuttato a settembre dello scorso anno e il primo mese autunnale potrebbe anche essere il momento del rilascio della linea Xiaomi Mi 11T. Oltre alla versione base, possono presentare Xiaomi Mi 11T Pro e Mi 11T Lite.

Quasi sicuramente, i nuovi modelli useranno display OLED con una frequenza di aggiornamento elevata e variabile, fino a 12 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione di massa, batterie con una capacità di almeno 4000 mAh, tecnologia di ricarica rapida e fotocamere principali multi-modulo.

C’è anche un’audace speculazione secondo cui Mi 11T o Mi 11T Pro avranno una fotocamera sotto il display. Ma questa prospettiva è abbastanza inverosimile. Una novità del genere è lecito farla esordire a bordo di un top di gamma a tutti gli effetti, così che possa venir bilanciato l’elevato costo di sviluppo con un prezzo finale più alto. É per questo che noi crediamo che la tecnologia UDC esordirà sul Mi MIX 4.

Via Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version