Abbiamo già parlato in molte occasioni dell’ottimo livello qualitativo dei materiali impiegati nella realizzazione dell’ormai celebre Xiaomi MI-2, questa volta ci concentreremo sullo schermo, in particolare sulla tipologia di vetro utilizzata dalla società cinese per garantire una sicurezza estrema su questo terminale.
A differenza di ciò che in molti pensano, MI-2 non monta il famoso Gorilla Glass realizzato da Corning bensì un particolare vetro denominato Dragontrail prodotto dall’azienda giapponese Asahi Glass Co. (www.agc.com) e frutto delle più avanzate tecnologie e tecniche di lavorazione del settore. Questo tipo di vetro, tra l’altro, è stato utilizzato e montato anche su alcuni modelli di smartphone prodotti da Sony Ericsson e Samsung.
Nel video che stiamo per proporvi vedremo una serie di scratch test, percussioni e maltrattamenti vari ai danni (anche se alla fine di danni ne vediamo ben pochi) dello schermo di uno Xiaomi MI-2 e dobbiamo ammettere che i test eseguiti non sono poi così leggeri, anche ci sarebbe piaciuto avere delle inquadrature finali più ravvicinate e dettagliate dello schermo per verificare la presenza di eventuali micro graffi residuali dopo una serie di test del genere. Il video è stato pubblicato sul forum MIUI ma realizzato nel mese di Gennaio da Ibuygou, un reseller che ha venduto un discreto numero proprio di questi terminali anche a nostri connazionali (in questa discussione potete trovare informazioni e feedback degli utenti se siete interessati).
A questo punto vi lasciamo alle immagini del video e ovviamente aspettiamo i vostri commenti, anche all’interno della relativa discussione sul nostro forum.
Impressionante, ma col mio non lo farei mai 🙂
bene, bravi, peccato che il mio MI-One si sia strisciato il secondo giorno con una semplice vecchia chiave..
Che diavolo c’entra il tuo inutile Mi one. Il test è sul gorilla glass, montato sul Mi 2.