Xiaomi MI-3 con NVIDIA Tegra 4 e display JDI da 4.5 pollici ?

Da Redazione

Per onor di cronaca vogliamo rendervi partecipi di questa notizia relativa ad una presunta ed incredibile anticipazione su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del prossimo Xiaomi Mi-Three ( o MI-3) ma preferiamo mettere un po’ le mani avanti in quanto, conoscendo sia chi lavora in Xiaomi sia il modus operandi della società stessa, possiamo tranquillamente parlare di rumors un po’ estremi, non tanto per le caratteristiche dichiarate quanto per il fatto che la giovane azienda è ancora alle prese con produzione e distribuzione dell’ultimo modello MI-2 e vediamo alquanto prematuro che ad oggi si siano già determinate le caratteristiche per il suo successore.

Come spesso accade,  i rumors danno vita a vere e proprie fantasie lanciate in rete per il gusto di fare notizia, altre volte però nascondono (in parte o in totale) elementi che si rivelano veritieri, in ogni caso il dubbio si insinua e la mente inizia a viaggiare.  A questo proposito vogliamo riportarvi, così come le abbiamo lette, le informazioni che sono comparse un paio di giorni fa sul forum ufficiale MIUI, dove viene segnalato da un utente l’articolo pubblicato sul sito Ghizchina.com, in cui verrebbero addirittura anticipate quelle che saranno le principali specifiche tecniche del prossimo terminale realizzato da Xiaomi, ovvero MI-3. Notiamo anche che il nome è ipotizzato, dando per scontato che venga mantenuta al nomenclatura utilizzata per i suoi predecessori.

Allora partiamo con lo show. Iniziamo con il chip quad-core di prossima generazione NVIDIA Tegra 4, che consentirebbe, tra le altre caratteristiche, una frequenza del processore tra 1.8 e 2.0 GHz nonchè il supporto per per la tecnologia LTE. Il display dovrebbe essere qualcosa di eccezionale, sempre secondo i rumors, si tratterebbe infatti di un 4.5 pollici con un valore di PPI elevatissimo, realizzato da JDI (Japan Display Inc.), la nuova società produttrice di display di medie e piccole dimensioni nata nell’Aprile di quest’anno dalla fusione dei rispettivi reparti di Sony, Hitachi e Toshiba in partnership con INCJ.

Se quanto scritto sopra non bastasse le indiscrezioni riportano anche di una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una quantità di RAM compresa tra i 2 e i 2.5 Gb.

A nostro modesto parere per adesso Xiaomi dovrebbe lavorare per correggere alcune mancanze di carattere distributivo e potenziare la capacità produttiva per soddisfare una richiesta dei suoi prodotti sempre maggiore, per non parlare dell’atesissima apertura delle vendite internazionali che mezzo mondo sta aspettando in gloria, questo di certo non toglie il fatto che, molto probabilmente, dalla metà del 2013 in poi inizieremo a parlare seriamente e concretamente di un eventuale nuovo terminale, allora saremo davvero curiosi di scoprire se qualcuno di questi rumors verrà confermato.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version