Xiaomi Mi 3 e Mi 4: download MIUI su base Android 6.0 leaked

Da Redazione

Come spesso succede alcune notizie riescono a trapelare prima del tempo e, a volte, anche i file che dovrebbero essere riservati sfuggono alla vigilanza degli sviluppatori con i cosiddetti “leak”. Così è successo anche all’attesa MIUI ROM su base Android 6.0 per Mi 3 e Mi 4, attesa in versione pubblica per le prossime settimane, è adesso disponibile per il download in versione leaked.

Come i possessori di questi due terminali già sapranno, da questa settimana con la release 5.12.10, è stato sospeso il rilascio delle ROM per Mi 3 e Mi 4, a causa dell’imminente upgrade della base Android, dalla 4.4 alla nuova 6.0. Adesso però è stata “trafugata” una versione beta interna che è possibile installare sul proprio smartphone sia in formato ROM, con il file .zip da installare da recovery (sarà necessarioa una custom recovery come TWRP), sia in versione Fastboot, per l’installazione tramite Mi Flash.

Prima di tutto però vi ricordiamo che questa è una versione beta interna, il fatto che non sia ancora pubblica significa che non è stata ritenuta ancora matura per l’utilizzo quotidiano, quindi se decidete di installarla tenete bene a mente questo particolare ed eseguite un backup dei vostri dati prima di procedere. MIUI Italia e tutto il suo staff non saranno responsabili per eventuali danni, problemi, malfunzionamenti o perdite di dati causati dall’utilizzo dei seguenti file. Buon download!

MIUI 5.12.10 Mi 3 / 4 Android 6.0 [ROM] da installare con custom recovery (es. TWRP)

MIUI 5.12.10 Mi 3 / 4 Android 6.0 [Fastboot] da installare con Mi Flash

Per maggiore aiuto potete utilizzare le video guide di MIUI Italia che trovate sul nostro forum, in questa discussione.

Condividi questo articolo
24 commenti
  • Un italian pack della rom beta da installare tramite updater non uscirà? Giusto per colmare la curiosità di chi, come me, non ha tempo per mettersi a smanettare troppo col telefono…

  • Quindi in quanto tempo dovrebbe arrivare la versione ufficiale ragazzi? Contentissimo per la notizia

        • tanto aspetto la stable con android 6, ma era per sapere se c’era bisogno di cambiare recovery.

          • essendo che uscirà in via ufficiale cinese ( e non special come per mi2s)
            sicuramente si installerà normalmente come tutte le altre.
            ovvio che aspetto anche io la stabile.
            un mese secondo me (almeno) dovrà passare dalla prima sviluppatore.

  • Ho letto nell’articolo che la rom basata su Android 6.0 era attesa per le prossime settimane. C’e’ un calendario delle release previste anche per gli altri terminali xiaomi?

  • Salve quando toglierete tutta questa roba cinese? visto che adesso è quasi interamento tt in italiano? grazie.

  • Ho provato la versione per TWRP sul mio Mi4W, ma il telefono si riavvia sempre in Recovery. Peccato.

      • Certamente. Facendo anche un wipe system mi dà problemi durante l’installazione.
        Ho ipotizzato che probabilmente i problemi che ho sono dovuti al fatto che ho le partizioni modificate, se avrò tempo riproverò con le partizioni originali.

  • A me va in loop il logo MI.

    Carica la barra in basso ma poi non va. Lo ha fatto per tre volte ora penso di reinstallare la vecchia versione.

      • Avevo risolto con Wipe Cache e Wipe Data (su mi3), tutto perfetto…parte ma ho problemi con la tastiera…praticamente non c’è. Qualcuno ha risolto?

  • L’installazione tramite recovery non va, ho installato tramite Mi Flash, ci ha messo circa 10 minuti ad accendersi. Non è installata nessuna tastiera, mi sono dovuto arrangiare con una tastiera bluetooth. Non ho notato gravi bug, la rom funziona abbastanza bene per essere una beta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version