Xiaomi MI-3: prime foto leaked, caratteristiche e benchmark impressionanti [Update]

Da Redazione

Come sempre è stato e come sempre sarà, qualche mese prima del lancio di un grande prodotto sul mercato della telefonia mobile iniziano a circolare i rumors, le prime ipotesi sulle caratteristiche e, in molti casi, iniziano a circolare in rete anche le prime foto “leaked” del terminale atteso. Inevitabilmente adesso iniziamo a proporvi un po’ di materiale sul prossimo gioiello dell casa cinese che ormai conosciamo bene , ovviamente stiamo parlando di Xiaomi MI-3, di cui si avrebbe non solo la lista delle caratteristiche, ma anche alcuni scatti ed alcuni report del bechmark AnTuTu che parlano da soli, oltre al prezzo e la presunta data di lancio.

Ovviamente per il momento si tratta di informazioni da prendere con le molle dato che, in quanto rumors, il rischio di fake è sempre dietro l’angolo anche se la fonte che ha divulgato queste prime informazioni (Ghizchina) è piuttosto attendibile in linea di massima.

Iniziamo ad elencare quelle che sono le presunte e notevolissime specifiche che troveremo su Xiaomi MI-3:

  • Display: 5″ Full HD 1920 x 1080
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,1 Ghz
  • RAM: 2 Gb
  • ROM: 32 Gb
  • Fotocamera posteriore: 13 Megapixel
  • Fotocamera frontale: 5 Megapixel
  • Batteria: 3.600 mAh
  • OS: MIUI ROM su base Android 4.2.1
  • NFC
  • Wi-Fi 5 Ghz

Adesso vediamo la carrellata delle foto leaked pubblicate su Ghizchina.

Ed infine uno screenshot del benchmark AnTuTu che ci mostra valori che letteralmente spazzano via altri terminali di fascia alta attualmente sul mercato, per darvi un’idea il Galaxy S 4 si assesta di norma (e a condizioni di fabbrica) intorno ad un punteggio di 40.000 mentre con Xiaomi MI-3 vediamo dei punteggi realizzati di più del doppio, 80.000 ed oltre. Se confermati, sarebbero valori decisamente impressionanti.

Per quanto riguarda invece la data di lancio ci aspettiamo una presentazione ufficiale verso metà Agosto (tempistiche già adottate per i primi due modelli di Xiaomi negli anni passati), con una commercializzazione presumibilmente a partire da Settembre-Ottobre. Il prezzo per un terminale del genere sarà esorbitante vi direte, invece questo insieme di alta tecnologia e potenza dovrebbe essere (sempre secondo i rumors) venduto ai classici 1.999 Yuan, circa 250 euro, forse una stima anche troppo al ribasso rispetto a quello che sarà il prezzo finale reale, considerando le caratteristiche tecniche, ma per scoprirlo dovremo attendere ancora qualche mese.

Update

Come dicevamo, quando si parla di rumors è necessario prendere tutto con la dovuta cautela, siamo infatti qui per segnalarvi che lo screenshot AnTuTu relativo ai risultati dei benchmark postato da Ghizchina era un fake, qui potete trovare la smentita ufficiale di AnTuTu. Grazie a Giosu per la segnalazione.

Commenta l’articolo anche sul forum !

via

Condividi questo articolo
13 commenti
  • Purtroppo la foto del benchmark é stata sfatata proprio da antutu. Si tratta di un fotomontaggio fatto con photoshop.

    Se fosse stata reale sarebbe stata veramente una notizia incredibile.

    • Abbiamo verificato e aggiornato l’articolo con le informazioni corrette, grazie per la tempestiva segnalazione 🙂

  • Spero vivamente che non sia quello indicato in queste foto leaked, perchè è un padellone assurdo .. più grande dell’oppo find 5 se ci fate caso.

    si possono fare smartphone da 5 pollici senza che abbiano dimensioni da portaerei: sony xperia ZL docet

  • troppo grande… un 4.3″ è più che sufficiente per uno smartphone… altrimenti se mi serve un mattone prendo il mio vecchio “motosola” 8700… 😀

  • io ho un nexus 4 e come grandezza è perfetto….navighi bene e non è ingombrante!! anche se il i nexus “rubano” due bande nere, 1 cm in basso e mezzo cm in alto.

  • Quando sarà possibile ordinare dall’Italia questo dispositivo? E’ da due anni che cerco di comprare un dispositivo Xiaomi ma non mi fido dei venditori fantasma come AndroidSale, MyeFox, FastCardTech, AchinaSeller, Alibaba e altri. Su Amazon invece si trova solo il modello precedente a 499€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version