Xiaomi Mi 3D Cinema ufficiali, visore VR pensato per i film in 3D da 140 euro

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha annunciato l’uscita del suo nuovo visore VR chiamato Xiaomi Mi 3D Cinema 2019. Si tratta di un visore VR pensato principalmente per la consumazione di contenuti multimediali.

Il visore offre una visione immersiva senza interruzioni, supportando sia la proiezione wireless e la riproduzione in locale grazie al sistema operativo delle Mi TV. Con una durata della batteria di 3 ore, è possibile divertirsi con film e altri contenuti multimediali per un buon periodo (in teoria è possibile usare un powerbank per prolungarne l’uso).

Questo dispositivo è realizzato in materiale morbido che è delicato sulla pelle, essendo anche traspirante e comodo da indossare per lungo tempo (si tratta di morbida plastica e tessuto elastico). La lunghezza dell’archetto è regolabile e la circonferenza per la testa è di 55-72 mm.

Dal punto di vista tecnico, il visore Xiaomi Mi 3D Cinema è dotato di due schermi LCD indipendenti da 2,54 pollici. Con questo, entrambi gli occhi hanno un display indipendente attraverso percorsi ottici separati. Non è necessario indossare occhiali 3D aggiuntivi poiché i filmati 3D sono più stereoscopici e vivaci. Inoltre è dotato di tecnologia di visualizzazione sincrona che ottimizza la sincronizzazione del display dell’occhio destro e sinistro, riducendo in tal modo le vertigini.

È dotato di 2 GB di RAM LPDDR3 e memoria flash da 16 GB. Supporta anche schede di memoria SD fino a 256 GB e cavo OTG per collegare un disco esterno. Inoltre, supporta anche la riproduzione di video locali fino a 4K @ 60FPS (solo 2D).

L’angolo di visuale diagonale (FOV = 63 °) equivale alla comoda visione di un cinema. Il sistema ottico appositamente modulato fa sì che lo schermo da 2,54 pollici mostri un’immagine virtuale gigante di 954 pollici equivalente a 20 metri. Lo Xiaomi Mi 3D Cinema adotta la tecnologia ottica adattiva e l’intervallo di adattamento della distanza della pupilla è 58,5-68,5 mm. Per gli utenti che indossano gli occhiali, a condizione che la distanza interpupillare rientri nell’intervallo sopra riportato e che la larghezza della cornice sia entro 150 mm, è possibile apprezzare direttamente l’immagine chiara..

Questo dispositivo è stato rilasciato per 1299 yuan (180 euro circa). Tuttavia, è possibile acquistare questo dispositivo per 999 yuan (140 euro) se si effettua un deposito compreso tra 100 yuan (13 euro) a 400 yuan (55 euro) dal 1 giugno – 6 giugno.

Via

TAG:
Condividi questo articolo
1 commento
  • Buongiorno a Voi, si sa qualcosa di più preciso sul prezzo e data di uscita ufficiale di questi occhiali Xiaomi “Mi 3D Cinema – 2019” in Italia ? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version