Xiaomi Mi 6 aggiornato alla MIUI 13… Unofficial

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha rilasciato il Mi 6 nel 2017 come ultimo top di gamma compatto con la MIUI 8 basata su Android 9 Pie. Il dispositivo si è rivelato di grande successo, tanto che all’inizio di quest’anno c’erano voci di un remake. Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha recentemente rivelato che gli utenti che utilizzano ancora il Mi 6 è di oltre 2,15 milioni 4 anni dopo il rilascio. Tuttavia, nonostante la popolarità, Xiaomi ha interrotto il supporto software dopo che ha ricevuto la MIUI 11. Sebbene l’aggiornamento beta alla MIUI 12 sia stato ufficialmente rilasciato al Mi 6, non ha mai ricevuto la versione stabile.

In una svolta sorprendente, tuttavia, lo Xiaomi Mi 6 ha ora ottenuto un nuovo aggiornamento alla MIUI 13 ma è una ROM non ufficiale. L’utente Weibo @Amktiao ha annunciato l’aggiornamento che ha soprannominato Mi 6 MIUI 13 experience version. Poiché si tratta di un pacchetto di installazione non ufficiale, è necessario una recovery di terze parti (ovvero la TWRP) per eseguire il flash. Gli utenti dovranno eseguire il backup dei propri dati prima di provarlo.

Al momento, la versione MIUI 13 per il Mi 6 creata da @Amktiao è stata aggiornata alla terza versione, la quale risolve molti bug come perdita del framerate, malfunzionamenti alla capsula auricolare, il riconoscimento delle impronte digitali e così via. Pertanto, se avete intenzione di provarla, avete un certo livello di garanzia che non sia buggato.

Come promemoria, Xiaomi Mi 6 è dotato del primo chip al mondo a 10 nm, il Qualcomm Snapdragon 835 con una velocità di clock fino a 2,45 GHz. Con le potenti prestazioni di Snapdragon 835, tutte le serie Mi 6 vengono fornite di serie con 6 GB di RAM LPDDR4x con una memoria di base da 64 GB e un’opzione di archiviazione da 128 GB.

Xiaomi dovrebbe iniziare ufficialmente a rilasciare l’aggiornamento MIUI 13 per il primo lotto di modelli intorno alla fine di gennaio 2022. Oltre alla serie Xiaomi 12 che verrà preinstallata con la MIUI 13, gli altri modelli che riceveranno l’aggiornamento per primi includono Xiaomi 11 Ultra, Xiaomi 11 Pro e Xiaomi 11, Mi Pad 5 Pro 5G, Mi Pad 5 Pro e Mi Pad 5.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version