Xiaomi Mi 6: rumor contrastanti indicano un lancio a Febbraio o ad Aprile

Da Lorenzo Spada

Torniamo nuovamente a parlare del nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 6 comunicandovi che in rete sono emersi diverse indiscrezioni inerenti al suo lancio sul mercato. Fino ad ora eravamo convinti che la sua presentazione sarebbe avvenuta presso il MWC 2017 di Barcellona, esattamente ad un anno di distanza dalla presentazione dello Xiaomi Mi 5. Di recente però abbiamo scoperto che la presentazione potrebbe essere molto più ravvicinata, ovvero il 14 Febbraio.

La data scelta non sarebbe un caso in quanto Xiaomi avrebbe intenzione di proporre il suo nuovo top di gamma in occasione di San Valentino. Si tratta di una differenza molto ampia, visto che la presentazione al MWC 2017 significherebbe un lancio nel mese di Marzo o Aprile

Considerando le caratteristiche tecniche che dovrebbero avere le varie versioni di Xiaomi Mi 6 e considerando anche la capacità produttiva di Samsung, crediamo che il lancio possa avvenire non più presto che a Marzo. Di fatto, il SoC Qualcomm Snapdragon 835 che dovrebbe essere equipaggiato su Xiaomi Mi 6 è lo stesso che verrà equipaggiato anche sul Samsung Galaxy S8. Considerando che Qualcomm dà la precedenza a Samsung per via della partnership nella produzione (Qualcomm lo ha sviluppato ma Samsung lo realizza fisicamente), crediamo che la capacità produttiva di Samsung non sia sufficiente a garantire un numero di unità sufficiente a due top di gamma quali il Samsung Galaxy S8 e lo Xiaomi Mi 6.

Staremo comunque a vedere come si evolverà la situazione, certi che il 2017 sarà ancora più interessante del 2016.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version