Xiaomi Mi 9 5G: la certificazione TENAA svela tutte le specifiche tecniche

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha in programma di lanciare una versione 5G del suo flagship 2019, il Mi 9. Lo Xiaomi Mi 9 5G, come è stato soprannominato il telefono, non differirà dalla versione originale solo per un modem 5G ma in realtà sarà diverso in altre aree chiave. Grazie alla certificazione appena rilasciata dal TENAA, ora conosciamo le specifiche complete del telefono.

Lo Xiaomi Mi 9 5G manterrà il display AMOLED da 6,39 pollici del modello LTE. Contrariamente ai rapporti precedenti, la risoluzione non è stata modificata, essendo ancora 2340 x 1080 pixel (FHD+) e non 2K.

Uno dei principali cambiamenti nel telefono è il processore. È alimentato da un chipset octa-core con clock a 2.96GHz che sappiamo essere lo Snapdragon 855+ (sarà il secondo dopo Black Shark 2 Pro). Il TENAA ha elencato poi tre varianti di RAM: 6 GB, 8 GB e 12 GB, rispettivamente con 128 GB, 256 GB e 512 GB di spazio di archiviazione.

Le fotocamere non sembrano essere cambiate. La certificazione indica che la fotocamera posteriore principale ha un sensore da 48 MP ma non specifica i dettagli delle altre due fotocamere posteriori. Anche la fotocamera frontale è invariata a 20 MP. Il telefono avrà anche uno zoom ottico 2x come il modello LTE.

Lo Xiaomi Mi 9 5G eseguirà Android 9 Pie, avrà uno scanner di impronte digitali in-display e potrà contare su una batteria da 4000mAh. La capacità della batteria è stata aumentata di 700 mAh, con oltre l’aggiunta del supporto alla ricarica rapida che, secondo i rapporti precedenti (il TENAA non specifica nulla), è 45 W e non 27 W come il modello standard.

Infine il TENAA ha svelato anche che il Mi 9 5G è più spesso e più pesante del modello non-5G. Misura 8,95 millimetri di spessore e pesa 196 grammi. I colori elencati includono Nero, Rosso, Blu, Rosa, Bianco, Verde, Viola e Grigio.

Per quanto riguarda il design, nulla è cambiato molto. L’unica differenza evidente è la prima fotocamera posteriore che ha un anello rosso attorno come il Mi 9 Transparent Edition (le cui vendite sono state sospese). Non ci sono informazioni su quando verrà lanciato sul mercato o a quale prezzo ma, visto che è già stato approvato dal TENAA, la data di rilascio dovrebbe essere dietro l’angolo.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version