Xiaomi Mi 9 si aggiorna alla MIUI 12.0.2.0 con le patch di agosto 2020

Da Lorenzo Spada

Gli sviluppatori di Xiaomi hanno avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per l’ex top di gamma Mi 9 portando la sua versione software alla MIUI 12.0.2.0. Le novità a livello funzionale di questo aggiornamento sono veramente minime, dal momento che il focus principale è quello di implementare le patch di sicurezza relative al mese di agosto 2020.

La versione in fase di rilascio a livello globale è la V12.0.2.0.QECCNXM e, trattandosi di un aggiornato via OTA, sta venendo rilasciato in maniera scaglionata in base ai diversi mercati di destinazione. Ciò è fatto per evitare che un possible bug affligga in un sol colpo tutti i possessori dello smartphone.

Tuttavia, gli utenti interessati possono anche verificare l’aggiornamento OTA tramite Impostazioni -> Informazioni sul telefono -> Verifica aggiornamenti software (di solito in automatico avviene una volta al giorno).

Un’altra alternativa è scaricare il firmware da installare manualmente sullo smartphone attraverso il link sottostante:

Xiaomi Mi 9 dice la sua anche nel 2020

Nonostante siano usciti smartphone con caratteristiche tecniche migliori, lo Xiaomi Mi 9 lanciato nel 2019 può benissimo essere messo sul loro stesso piano.

Partendo dall’analizzare il display, forse la cosa più interessante è che il rapporto schermo-corpo dello smartphone è del 90,7%. Il display in se è di tipo AMOLED (prodotto da Samsung), ha una diagonale da 6,4 pollici, una risoluzione 1080 x 2220 (FHD+), una luminosità massima di 600 nits ed è protetto dal Corning Gorilla Glass 6. Al di sotto del display trova spazio lo scanner di impronte digitali in-display, dotato di una tecnologia particolare che lo rende il 25% più veloce rispetto alla generazione precedente.

Al cuore dell’ex top di gamma c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 855 abbinato a 6 o a 8 GB di memoria RAM (in base alla configurazione) e a 128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1.

L’unico punto debole dello smartphone è forse la batteria, un’unità da 3300 mAh con sistema di ricarica a 20W.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version