Con la presentazione dei nuovi Huawei P30 e P30 Pro, il colosso cinese ha messo un po’ i bastoni fra le ruote a Xiaomi e alla sua vendita di Mi 9. Di fatto, la popolarità del brand Huawei, soprattutto qui in Italia, è cresciuta a tal punto da permettere all’azienda di “perdere la vecchia via” quando si tratta del rapporto qualità prezzo dei suoi smartphone. E questo è proprio ciò che Xiaomi ha voluto sottolineare di recente.
Xiaomi ha deciso di far emergere la differenza di prezzo tra Huawei P30 e il suo fiore all’occhiello Xiaomi Mi 9 attraverso la pubblicazione su Facebook di un post in cui si va a confrontare le specifiche di entrambi gli smartphone e i loro prezzi.
Xiaomi Mi 9 ha un prezzo di listino di € 499 e un avviso che indica che è il prezzo in Spagna (anche in Italia). D’altra parte, Huawei P30 appare con un prezzo di € 799, prezzo di listino presente anche in Italia (anche se online lo si trova già a meno).
L’elenco delle specifiche comparative non è del tutto corretto poiché Xiaomi ha scelto solo quelle in cui è favorito il Mi 9. Ad esempio, la società ha astutamente omesso i dati della capacità della batteria: 3650 mAh per Huawei P30 con schermo da 6.1 pollici contro i 3.300 mAh con lo schermo da 6.4 pollici per Xiaomi Mi 9.
Insieme con l’immagine e le specifiche, l’azienda ha anche scritto: “In Xiaomi, crediamo veramente nel regalarti fantastici prodotti a #HonestPrices. Pensi che uno smartphone di punta dovrebbe costarti una fortuna? # MI9”.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social Facebook, Twitter e Instagram.