Come aumentare il refresh rate del display di Xiaomi Mi 9T a 75Hz | Guida

Da Lorenzo Spada

Esattamente come per lo Xiaomi Mi 9, è possibile aumentare il refresh rate del display di Xiaomi Mi 9T e Redmi K20 Pro, portandoli entrambi fino a 75 Hz. In questa guida vi spiegheremo come fare ed, eventualmente, come tornare alle impostazioni di default.

Aumentare il refresh rate del display significa aumentare gli FPS (1 FPS = 1Hz), ovvero la quantità di frame che il display può mostrare in un singolo secondo. Il risultato è la visualizzazione di animazioni più fluide mentre lo svantaggio è un aumento del consumo energetico.

Per entrambi i telefoni, la procedura per installare la mod è simile a quella che vi abbiamo mostrato per il Mi 9. Innanzi tutto è necessario avere un bootloader sbloccato per eseguire il flashing di questa mod e, a seconda del metodo che si sceglie di seguire, è necessaria anche una ricoveri custom come la TWRP oppure avere i permessi di root..

La guida di base è innanzitutto quella di eseguire un backup della partizione DTBO tramite TWRP o tramite l’app Lanthanum System Toolbox (utile per tornare indietro alle impostazioni di default). Quindi, bisogna eseguire il flashing dell’immagine DTBO modificata tramite TWRP, fastboot o l’app Lanthanum. Puoi trovare istruzioni più dettagliate e collegamenti per il download dell’immagine modificata e dell’app Lanthanum nei thread collegati di seguito per i dispositivi

La guida passo passo che vi proponiamo qui di seguito, a nostro avviso, è la più semplice da seguire, isto che dovete solo:

  • Scaricare e installare Lanthanum System Toolbox.apk
  • Scaricare il file della mod
  • Effettuare un backup della partizione DTBO (aprire l’app Lanthanum System Toolbox, selezionare la partizione, selezionare la destinazione del backup e avviare il tutto)
  • Collegare lo smartphone al computer in bootload mode
  • Aprire il prompt dei comandi e digitare adb per essere certi che lo smartphone è stato riconosciuto
  • Digitare fastboot flash dtbo dtbo_mod_75hz.img
  • Riavviare lo smartphone

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version