È l’inizio della fine per Xiaomi Mi 9T: centinaia di bug ma non verrà più aggiornato

Da Lorenzo Spada

Nel 2019, Redmi ha rilasciato la serie Redmi K20 offrendo un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo smartphone è arrivato in Europa come Xiaomi Mi 9T, venendo lanciato con la MIUI 10 basata su Android 9 Pie. E, proprio come la maggior parte dei telefoni Android, il telefono avrebbe dovuto ricevere tre anni di supporto. Tuttavia, dopo le numerose lamentele che abbiamo ricolto a Xiaomi negli scorsi mesi, diversi utenti online si stanno lamentando adesso del fatto che lo smartphone è afflitto da centinaia di bug gravi sin dall’aggiornamento alla MIUI 12. Come se non bastasse, sembra che Xiaomi potrebbe lavarsene le mani non rilasciando ulteriori aggiornamenti in futuro.

La MIUI 12 è in effetti la terza versione software per gli smartphone Redmi K20 e Xiaomi Mi 9T. Ma il recente aggiornamento alla MIUI 12 per i mercati globali e indiani ha afflitto come non mai questi smartphone.

Secondo quanto riferito, gli utenti in possesso di questi smartphone si lamentano dei ritardi nell’avvio delle app, delle finestre mobili che si bloccano, dei problemi di caduta degli FPS durante il gaming, dei problemi di sovrapposizione della tastiera, dei problemi di raggruppamento delle notifiche e altro ancora. L’elenco potrebbe continuare, ma Xiaomi non ha risposto razionalmente… O meglio, lo ha fatto, ma era il bot di supporto, che pubblicava messaggi con script che dicevano agli utenti di mettersi in contatto con messaggi diretti.

I netizen riferiscono che sono trascorsi circa sei mesi da quando sono stati segnalati i problemi. Solo ora un moderatore della community Xiaomi ha risposto e ha affermato che non ci saranno ulteriori aggiornamenti sul telefono, il che è piuttosto brutto. Ma Xiaomi deve ancora rispondere ufficialmente a questo, quindi aspettiamo.

In Cina, i telefoni Redmi K20 hanno continuato a ricevere aggiornamenti. Detto questo, sembra che la società dia più priorità al mercato interno rispetto a quello Global, nonostante il market share indichi che abbia più successo all’estero. Ci auguriamo che Xiaomi confermi ufficialmente lo stato di aggiornamento per gli Xiaomi Mi 9T e risolva tutti i possibili bug il prima possibile. Altrimenti, l’unica via percorribile è quella del modding.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version