Dopo Xiaomi Mi 9T, anche il Mi 9T Pro non verrà più aggiornato

Da Lorenzo Spada

A distanza di circa 6 mesi e mezzo dall’annuncio ufficiale di Xiaomi sulla chiusura della finestra di supporto (EOS) per quanto riguarda gli aggiornamenti dello smartphone Mi 9T, ecco che la stessa sorte sta toccando anche al modello Mi 9T Pro (e di conseguenza anche al Redmi K20 Pro).

Xiaomi Mi 9T Pro è stato lanciato sul mercato con la MIUI 10 basata su Android 9 Pie. Questo dispositivo presentava funzionalità che adesso definiremmo uniche, come schermo senza notch o foro intero da 6,39 pollici, tripla fotocamera posteriore da 48 MP, fotocamera anteriore motorizzata e chipset di punta Snapdragon 855.

Sfortunatamente, Mi 9T Pro è stato aggiunto all’elenco EOS di Xiaomi pochi giorni fa. Ciò conferma che il Mi 9T Pro non riceverà l’aggiornamento alla MIUI 13 ma rimarrà fermo alla MIUI 12.5. Gli utenti che utilizzano questo modello, che attira l’attenzione con le sue funzionalità, non riceveranno alcun aggiornamento a meno che non venga riscontrato un bug significativo. Questo almeno dal punto di vista ufficiale.

Lo Xiaomi Mi 9T Pro è ancora uno smartphone molto apprezzato dalla community del modding, tanto che sono disponibili diverse Custom ROM in forma stabile basate su Android 12. A questo proposito,

vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alle nostre guide di approfondimento sul modding, nelle quali vi guidiamo passo passo in ogni procedura per sbloccare il bootloader, installare una Custom Recovery e successivamente una Custom ROM.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version