Xiaomi Mi A1 si aggiorna ad Android 13 via Custom ROM

Da Lorenzo Spada

Lo smartphone Xiaomi Mi A1 è stato presentato nel 2017 e gode ancora di un supporto software (non ufficiale) di alto livello con il suo aggiornamento ad Android 13. Lo smartphone ha debuttato con Android 7 nel 2017, ma ora godrà del supporto software per Android 13. In effetti, MI A1 ha goduto di numerosi aggiornamenti ed è stato mantenuto in vita dal supporto della comunità delle Custom ROM.

Lo smartphone è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 625. In precedenza era stato eseguito su Lineage OS 17.1 basato su Android 10 e poi anche ad Android 11. Alcune delle ROM Android 13 disponibili nei forum XDA includono SparkOS, PixelPlusUI, PixelExperience e ArrowOS.

SparkOS è basato su AOSP e offre una gamma più ampia di opzioni e funzionalità di personalizzazione. Viene fornito con Pixel Launcher e dialer.

PixelPlusUI è ispirato a diverse skin Android sul mercato ed è ben ottimizzato. Viene fornito con patch di sicurezza aggiornate per una maggiore sicurezza.

PixelExperience include Gapps insieme a sfondi, icone, caratteri, nonché animazione di avvio e avvio. È stabile e si basa su AOSP.

ArrowOS è un’altra ROM basata su AOSP ma è disponibile senza Gapps.

Si noti che gli utenti di Xiaomi MI A1 che migrano alla ROM personalizzata potrebbero perdere le funzionalità avanzate dell’app della fotocamera, VoLTE, Radio FM e alcune altre funzionalità. Tuttavia, ci sono alcune scelte aperte agli utenti e alcune di queste potrebbero essere opzioni perfette. Esistono anche altri modi per superare le funzionalità perse a causa della migrazione a una Custom ROM. Ad esempio, si possono utilizzare Open Camera o Google Camera.

Come installare una Custom ROM

Chiaramente, facciamo presente che l’installazione di una Custom ROM non è un processo immediato e fattibile in 2 minuti. Per questa ragione, vi consigliamo anche di visionare le nostre guide specifiche sulla trinità del modding:

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version