Xiaomi Mi A1 riceve la patch di agosto e probabilmente l’ultimo aggiornamento di sempre

Da Lorenzo Spada

Gli smartphone che fanno parte del programma Android One ricevono 24 mesi di aggiornamenti software e del sistema operativo utili a introdurre nuove funzionalità e 26 mesi di aggiornamenti di sicurezza. Xiaomi è tra le aziende che è entrata nel programma Android One, anche se non con troppa fortuna. Lo Xiaomi Mi A1 è stato il primo modello della serie e, dopo aver confermato che non vi sarà alcun aggiornamento ufficiale ad Android 10 (nonostante la petizione), Xiaomi ha rilasciato la patch di sicurezza di agosto 2020 segnando molto probabilmente la fine al ciclo di aggiornamenti.

La patch di sicurezza di agosto 2020, identificata dalla build 10.0.24.0.PDHMIXM, è esattamente il 36° aggiornamento di sicurezza (alcuni sono stati inclusi all’interno di altri aggiornamenti) che viene rilasciato per lo Xiaomi Mi A1, per cui perfettamente in linea con la fine del ciclo.

Lo Xiaomi Mi A1 aveva sorpreso molti per le sue ottime qualità tecniche e il suo prezzo di vendita abbastanza economico, per non parlare della promessa di aggiornamenti costanti e garantiti (cosa che però non è avvenuta). Seppur rimarrà funzionante, lo smartphone potrebbe non poter contare più sugli aggiornamenti di sicurezza utili a chiudere delle falle e a tenere al sicuro i dati degli utenti.

Ciò comunque non significa che lo smartphone rimarrà in un limbo: al di là degli aggiornamenti ufficiali, c’è un intero mondo di sviluppatori indipendenti che ha preso a cuore lo Xiaomi Mi A1 e ne sviluppa attivamente custom ROM aggiornate.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version