Android 10 in ritardo su Xiaomi Mi A3 a causa del Coronavirus

Da Lorenzo Spada

Xiaomi aveva inizialmente pianificato di rilasciare l’aggiornamento ad Android 10 per lo Xiaomi Mi A3 intorno alla metà febbraio 2020. Tuttavia, il mese è quasi finito e non si sono visti segni dell’aggiornamento. Parlando della cosa, un dirigente Xiaomi ha rivelato che il rilascio di Android 10 è stato ritardato a causa dell’epidemia di Coronavirus in corso.

A dare la notizia è stato Sumit Somal, brand leader di Xiaomi India, sul proprio profilo Twitter ufficiale.

Secondo il dirigente, molti si erano rivolti al colosso della tecnologia cinese in merito all’aggiornamento che era dovuto. Sebbene non sia mai stata fornita una data specifica, è stato confermato che l’aggiornamento è stato ritardato a causa della recente epidemia che la Cina sta ancora dovendo affrontare.

Il tweet di Sumit Sonal, Brand Lead per Xiaomi India, è arrivato in due parti per spiegare meglio la situazione. Il ritardo è stato causato dalla scelta di chiusura obbligatoria delle fabbriche fatta dal governo cinese, cosa che inevitabilmente ha fermato il lavoro degli sviluppatori impegnati nel progetto.

Inoltre, il tweet non riportava una data specifica per l’aggiornamento, ma menziona che l’azienda sta lavorando per ottenere la certificazione finale per Android 10 (ricordiamo che lo smartphone fa parte del programma Android One). Ciò significa che il rilascio non è lontano.

In attesa di avere maggiori informazioni sul rilascio dell’aggiornamento ad Android 10 per lo smartphone Xiaomi Mi A3, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version