Un hands-on con Xiaomi Mi A3 conferma il display HD+

Da Lorenzo Spada

L’annuncio di Xiaomi Mi A3 è in terra europea è atteso oggi in Spagna e domani in Italia – qui il concorso per vincerlo gratuitamente. Tuttavia, a poche ore dalla presentazione, abbiamo avuto conferma che il display dello smartphone non sarà proprio la sua punta di diamante.

Un hands-on pubblicato dal blog malese Soyacincau ha confermato che lo Xiaomi Mi A3 è davvero un Xiaomi CC9e fino al midollo. Ciò significa che il Mi A3 ha uno schermo HD+ AMOLED e non uno schermo FHD+ AMOLED.

Questo è un downgrade rispetto ai precedenti modelli che hanno tutti schermi 1080p, incluso Mi A2 Lite dello scorso anno. Lo schermo ha una dimensione di 6.088 pollici e ha un notch a goccia nella parte superiore che ospita la fotocamera anteriore.

La particolare variante dello Xiaomi Mi A3 su cui hanno messo le mani ha 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione che possono essere espansi tramite uno slot ibrido dual-SIM. Il box di vendita conferma anche che vi è un processore Snapdragon 665 al suo interno e la variante di colore si chiama “Kind of Grey”. Il colore è identico alla variante grigio scuro del CC9e.

Mi A3 ha una fotocamera selfie da 32MP mentre la parte posteriore ospita una tripla fotocamera composta da un sensore da 48 MP, uno da 8 e uno da 2.

Il telefono ha anche una batteria da 4030mAh con supporto per una ricarica rapida da 18 W, una porta USB Type-C e un jack audio da 3,5 mm nella parte superiore. Inoltre, viene eseguito Android 9 Pie con la patch di sicurezza di giugno installata (il tutto basato sul programma Android One).

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version