Conferme sulla presenza del dello Snapdragon 730 sullo Xiaomi Mi A3

Da Lorenzo Spada

In seguito a un meeting tenutosi fra la dirigenza di Xiaomi e quella di Qualcomm, il VP di Xiaomi India ha pubblicato su Twitter un’informazione molto interessante circa lo sviluppo di un nuovo smartphone con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 730, annunciato un paio di settimane fa come il miglior SoC di fascia media. Seppur non ha fatto menzione del nome, potremmo trovarci di fronte allo Xiaomi Mi A3.

Naturalmente, il teaser non menziona esplicitamente quale chipset userà, ma il suggerimento punta indirettamente allo Snapdragon 730 – che è stato svelato due settimane fa insieme allo Snapdragon 730G, entrambi costruiti sul processo da 8 mm per una migliore efficienza.

Se effettivamente dovesse trattarsi dello Xiaomi Mi A3 (la versione cinese sarebbe il Mi 9X), stando alle ultime indiscrezioni fra le altre specifiche tecniche dovremmo trovare un display AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione 2340×1080 pixel, uno scanner di impronte digitali integrato sotto il display e un notch a goccia per alloggiare la fotocamera frontale da 32MP,

Il SoC Qualcomm Snapdragon 730 potrebbe essere abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. A giudicare dagli smartphone passati della serie Mi X, il 9X non supporterà le schede microSD.

Sul retro, lo Xiaomi Mi 9X includerà una configurazione a tre fotocamere con un sensore principale da 48MP, uno secondario e grandangolare da 13MP e un sensore con teleobiettivo da 8MP.

Lo smartphone farà parte del programma Android One, per cui il sistema operativo a bordo chiaramente sarà Android 9 Pie.

In attesa di avere delle conferme su questi dettagli frammentati legati allo Xiaomi Mi A3, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version