Xiaomi stacca la spina a Mi A3 e ad Android One: STOP agli aggiornamenti

Da Lorenzo Spada

Xiaomi sta terminando il supporto software per lo smartphone Mi A3, che è l’ultimo dei suoi modelli Android One. Questo sostanzialmente segna la fine dell’era di Android One per l’azienda. Xiaomi tiene un elenco dei prodotti EOS (End Of Life) che hanno finalmente raggiunto la fine della loro vita di supporto software. Ciò significa sostanzialmente che questi telefoni non riceveranno più alcun aggiornamento software o firmware, incluse anche le patch di sicurezza. Il sito mostra un lungo elenco di dispositivi a marchio Redmi e Xiaomi.

Alcuni di questi modelli nella lista EOS sono i modelli di smartphone Android One che il brand cinese aveva lanciato in passato, con l’ultimo il Mi A3.

Per chi non lo sapesse, il programma Android One era fondamentalmente uno smartphone che presenta il sistema operativo Android di serie per come lo voleva Google. Inoltre, questi modelli in genere hanno ricevuto almeno due anni di importanti aggiornamenti del sistema operativo (prima che divenisse di uso comune un periodo di 3 anni grazie ai vari moduli del Project Mainline voluto da Google in Android).

In particolare, uno degli aspetti più importanti di questi telefoni Android One è che in genere sono alcuni dei primi modelli a ricevere nuovi aggiornamenti del sistema operativo per la piattaforma Android, rivaleggiando anche con i telefoni Pixel di Google.

Per quanto riguarda lo Xiaomi Mi A3 però, tutto il processo di aggiornamenti è andato un po’ a farsi friggere, dal momento che la vita dello smartphone è stata contraddistinta da un aggiornamento problematico dietro l’altro.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version