Xiaomi Mi Air Purifier Pro presentato ufficialmente

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha allargato ancora più il proprio catalogo di prodotti della Smart Home presentando il nuovo Xiaomi Mi Air Purifier Pro. Come sicuramente avrete capito, si tratta di un dispositivo in grado di filtrare l’aria eliminando lo smog e le sostanze nocive (particolarmente utile in Cina). Essa è una versione “più professionale” rispetto alle due generazioni già presentate. 

Lo Xiaomi Mi Air Purifier Pro mantiene lo stesso stile minimalista delle precedenti versioni migliorando comunque le caratteristiche tecniche. Ad esempio, il nuovo motore di filtraggio riesce a purificare fino a 500 m3/h rispetto ai 406 m3/h della passata generazione. Ciò permette allo Xiaomi Mi Air Purifier Pro di essere l’ideale per una stanza di circa 35 metri quadri. E’ stata migliorata anche l’efficienza energetica, con un consumo massimo del prodotto di 66W.

Analizzando i dati circa la rumorosità del nuovo motore, notiamo che i decibel massimi raggiunti sono di 60 (non dati ufficiali ma dati ottenuti da una prova sul campo). Ad ogni modo, in caso di fastidio, è presente un tasto sulla parte posteriore che permette di spegnerlo totalmente.

Per quanto riguarda i filtri, nonostante siano compatibili quelli di prima generazione, Xiaomi ha predisposto lo Xiaomi Mi Air Purifier Pro per ospitarne anche di nuovi, dotati di sensori RDIF utili a verificare se si tratta di accessori originali o meno.

Il grafico che vedete qui in basso mostra un test di purificazione effettuato in una stanza di 19 metri quadri e con una presenza di fumo pari a 999 microgrammi per metro cubo. Come potete vedere, in appena 15 minuti l’aria è stata quasi totalmente purificata.

Un’altra differenza con la precedente generazione è costituita dalla presenza di un display OLED che consente di visualizzare alcune informazioni base sul funzionamento (temperatura, umidità, grado di filtraggio ecc.), liberandoci quindi dal controllarle necessariamente attraverso l’app Mi Home.

Quest’ultima non è stata ancora ottimizzata al meglio per il nuovo prodotto ma, considerando che lo Xiaomi Mi Air Purifier Pro al momento non è stato ufficialmente immesso sul mercato, gli sviluppatori hanno ancora del tempo.

Affrontando adesso il discorso del prezzo di vendita, lo Xiaomi Mi Air Purifier Pro costa 1499 yuan (circa 200 euro), ovvero circa il 200% in più rispetto alla precedente generazione ma comunque ancora più economico rispetto alla concorrenza. Le migliorie apportate valgono un raddoppio del prezzo di vendita? Voi che cosa ne pensate?

via

 

Condividi questo articolo
1 commento
  • Avevo intenzione di acquistare il precedente, il 2, ma non ho idea di dove prenderlo.
    Su GearBest ci sono 58 euro di spedizione per l’italia..
    Avete qualche idea?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version