Xiaomi Mi Band 5 si aggiorna al firmware 1.0.1.84 | Novità

Da Lorenzo Spada

Nonostante la mancanza di alcune feature largamente anticipate dai rumor, la Xiaomi Mi Band 5 si sta confermando come un vero e proprio best buy per tutti coloro vogliono un wearable discreto, flessibile nelle funzioni ed economico. Tra l’altro, gli sviluppatori di Xiaomi hanno iniziato il rilascio di un aggiornamento firmware per la Mi band 5 che porta la versione alla 1.0.1.84.

L’ultimo aggiornamento mira a massimizzare la qualità complessiva della smartband migliorandone le prestazioni e risolvendo alcuni bug noti. Sebbene il precedente aggiornamento abbia portato il rilevamento automatico dell’allenamento che fa iniziare automaticamente la modalità di allenamento e agisce in base ad essa, il nuovo aggiornamento non porta grosse novità.

Secondo gli utenti, l’aggiornamento ha portato maggiore accuratezza alle funzioni di tracciamento e aumentato la velocità complessiva in alcune funzionalità. La funzione di tracciamento del sonno REM è stata anche migliorata con la versione del firmware 1.0.1.84, nonostante nessuno abbia mai riscontrato alcun problema principale con i dati sul sonno REM ricavati col precedente firmware.

È interessante notare che gli utenti segnalano risultati migliori con il monitoraggio della frequenza cardiaca e il contapassi.

Il nuovo aggiornamento è attualmente in fase di rilascio in Indonesia e sarà presto allargato in altri paesi giorni (il rilascio avviene sempre in maniera scaglionata per evitare che potenziali bug affliggano tutti gli utilizzatori). Come al solito, per poter avere accesso al nuovo firmware è necessario prima aggiornare l’app Mi Fit all’ultima versione. Una volta aggiornato, Mi Smart Band 5 dovrebbe essere pronto per installare la nuova versione del firmware 1.0.1.84.

Precisiamo che su Android l’ultima versione dell’applicazione Mi Fit è già disponibile sul Google Play Store mentre gli utenti iOS dovranno ancora attendere un po’ di tempo prima che l’aggiornamento venga rilasciato.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version