Svelato in anticipo il prezzo di Xiaomi Mi Band 5

Da Lorenzo Spada

Nonostante la presentazione ufficiale sia distante solo poche ore, in rete non si sono arrestate le informazioni leaked relative alla nuova Xiaomi Mi Band 5. Dopo aver avuto conferma della maggior parte delle novità tecniche, abbiamo scoperto anche il prezzo di listino che avrà.

Prima di proseguire, ci teniamo a precisare che il prezzo si riferisce al mercato cinese (come d’altronde la presentazione di oggi) e che, rispetto a quello europeo e italiano, è molto probabilmente più basso.

Ad ogni modo, attraverso un errore di caricamento anticipato della pagina prodotto sullo store di JD.com, abbiamo avuto modo di scoprire che la Xiaomi Mi Band 5 verrà proposta al prezzo di 189 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 26 euro. Non sappiamo se Xiaomi rilascerà la Mi Band 5 in una sola versione dotata di NFC oppure manterrà lo stesso trend degli ultimi anni lanciando sul mercato sia una versione “liscia” che una versione con NFC. In ogni caso, crediamo che questo prezzo si riferisca eventualmente al modello base.

Il prezzo di 189 yuan è sostanzialmente in linea con la speculazione avute in rete che riportavano meno di 200 yuan. Allo stesso tempo, combinando le novità tecniche aggiunge con il prezzo di partenza di 169 yuan per l’attuale modello rilasciato lo scorso anno, un leggero aumento nel prezzo è plausibile. Dunque, se queste informazioni si riveleranno accurate, potremo dire che la Mi Band 5 sarà un altro prodotto che ha un super rapporto qualità prezzo nel portfolio di Xiaomi.

Le novità tecniche di Xiaomi Mi Band 5

Prima di darvi appuntamento per l’annuncio ufficiale, vi vogliamo ricordare che, dal nuovo sistema di ricarica al supporto ufficiale ad Alexa al chip NFC presente di default per i pagamenti contactless, passando per il monitoraggio di nuove attività sportive e arrivando al monitoraggio dell’ossigenazione del sangue SpO2, le novità sono davvero tante.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version