La Xiaomi Mi Band 6 si mostra nella prima foto verificata

Da Lorenzo Spada

Esattamente come per gli smartphone, anche le smartband sembrano avere un ciclo di aggiornamento hardware di un solo anno, il che significa che la nuova Xiaomi Mi Band 6 dovrebbe venir presentata nel corso delle prossime settimane. Di essa abbiamo già sentito parlare grazie a rumor e indiscrezioni ma oggi abbiamo la possibilità forse di dare la prima occhiata alla versione finale.

Sappiamo che Xiaomi e Huami, rispettivamente la mente e il braccio (Huami si occupa della produzione fisica delle Mi Band), hanno firmato un’estensione del loro accordo per lavorare insieme anche nei prossimi anni. Ciò rende molto probabile che possiamo aspettarci una nuova Mi Band e immaginiamo che si chiamerà Mi Band 6, a meno che Xiaomi non faccia un cambio di nome radicale.

Un nuovo report indica che la possibile Mi Band 6 ha come numero di modello XMSH15HM (lo stesso trapelato da una precedente indiscrezione). Basandoci su ciò, abbiamo scoperto che tale numero di modello è stato certificato dagli enti predisposti in Indonesia e in Unione Europea.

Certificata qualche giorno fa dalla UE, la Xiaomi Mi Band 6 è senza in arrivo nelle prossime settimane e, grazie all’analisi approfondita di quel documento, è stato possibile estrapolare la prima immagine della band. Purtroppo la foto ci mostra il wearable con una vista laterale che fornisce poche indicazioni.

Seppur non abbiamo ancora le misure precise, ad una prima occhiata sembra che la nuova Xiaomi Mi Band 6 sarà più grande rispetto all’attuale Mi Band 5. Inoltre, è confermato che la ricarica si baserà, ancora una volta, su un connettore magnetico che si aggancia direttamente alla scocca.

In attesa di avere maggiori informazioni ufficiali o ufficiose, vi vogliamo ricordare che la nuova versione di Mi Band supporterà l’assistente vocale intelligente Alexa di Amazon e la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 (cose che verrebbero ereditata dall’attuale versione di Amazfit Band 5).

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version