Xiaomi Mi band compatibile con Windows Phone grazie all’app MiBand Tracker

Da Lorenzo Spada

Ottime notizie per tutti coloro hanno acquistato o hanno intenzione di acquistare a breve una Xiaomi Mi Band. Attraverso lo sforzo di alcuni sviluppatori, adesso è possibile utilizzare la Xiaomi Mi band anche con smartphone aventi il sistema operativo Windows Phone 8.1. Ricordiamo infatti che al momento, ufficialmente, il wearable di Xiaomi è compatibile solo con Android.

Quell'”ufficialmente” è molto importante, in quanto l’applicazione che rende possibile la comunicazione tra uno smartphone Windows Phone e la Xiaomi Mi band non è ufficiale, ovvero non è stata sviluppata internamente a Xiaomi, ma gli sviluppatori sono esterni al produttore. Essa si chiama MiBand Tracker ed al momento si trova in fase beta.

Sfortunatamente, la fase beta dell’app è privata, per cui chi volesse accedervi per provarla, dovrebbe iscriversi al programma. I requisiti per accedere a tale programma non sono però molto rigidi:

  • Possedere una Xiaomi Mi band con l’ultimo firmware installato;
  • Possedere uno smartphone Windows Phone 8.1 compatibile con lo standard Bluetooth 4.0.

Trattandosi di un’applicazione ancora in fase beta, molto probabilmente saranno presenti dei bug e dei problemi legati all’ottimizzazione.

Nel caso aveste questi requisiti e voleste scaricare MiBand Tracker dal Windows Phone Store, vi basterà cliccare sul seguente link.

Se riuscite a provare l’applicazione, vi chiediamo di esprimere un vostro feedback nello spazio qui sotto riservato ai commenti.

Condividi questo articolo
5 commenti
  • Io non riesco a far funzionare la mia mi band au lumia 1520 wp 8.1 update 1. Né con Mi Band Companion né con l’altra app Bind Mi Band rileva il braccialetto…ma il Bluetooth si mi dice connesso…ho provato ad richiedere di poter installare Mi Band Tracker ma niente…non mi hanno inviato il link per poterla installare…qualche suggerimento? help me

  • Io non riesco ad associare la Mi Band con nessuna delle app citate eppure il Bluetooth del mio 1520 la rileva e la associa non capisco dove sia il problema

  • scrivo per far presente che ad oggi l’app non e’ stata sviluppata…e’ buona solo per contare i passi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version