Xiaomi Mi Band si aggiorna con nuove features

Da Lorenzo Spada

Nel corso degli ultimi giorni, Xiaomi ha rilasciato un aggiornamento per quanto riguarda il suo wearable Mi Band. Ne abbiamo già discusso sul nostro forum ma in quest’articolo vogliamo approfondire il discorso, spiegandovi di che tipo di miglioramenti il produttore cinesi ha dotato la Mi Band.

Così come ci si aspetterebbe da ogni dispositivo del genere, la Xiaomi Mi Band è ideale se utilizzata durante le nostre attività fisiche e sportive in quanto, essendo molto piccola e leggera, non ci crea alcun problema ed in più ci fornisce tanti utili dati che ci potrebbero aiutare a tenere monitorato il nostro corpo. Con il nuovo update software che è stato rilasciato, Xiaomi ha portato una sezione appositamente dedicata per tutti quegli utenti che vogliono usare la Mi band in questo modo. Tale sezione prende il nome di Fitness Center.

In questa nuova sezione, potremo molto semplicemente monitorare alcune attività molto comuni che si fanno durante l’attività fisica, come per esempio il conteggio degli addominali e dei salti della corda. Prendendo come esempio queste due attività, notiamo come il lavoro che Xiaomi ha fatto è stato veramente molto difficile. Nel caso del salto della corda, farlo riconoscere alla Mi band è a relativamente semplice, dato che i sensori all’interno del dispositivo sono sollecitati duramente; per quanto riguarda gli addominali invece, il movimento è meno deciso e capire quanti ne facciamo risulta essere difficile.

Qui di seguito vi lasciamo al download del file .APK da installare sullo smartphone. Attualmente è in lingua inglese ma tra non molto procederemo a realizzare la versione tradotta in italiano.

Download| Mi Band APK

Condividi questo articolo
8 commenti
  • Io ho aggiornato a questa nuova applicazione ed è perfettamente in italiano
    E gli addominali e che ho provato funziona anche se mi aspettavo qualcosa in automatico invece del tasto avvia

    • Ho installato app ma è meta in inglese e metà in cinese. dove trovo la versione italiana?
      🙂

  • Spero integrino al più presto la notifica sul vibrò di whatsapp, allora si che sarebbe perfetto….

  • Non riesco ad accoppiare la Mi Band con un Note 4. Facendo la ricerca dei dispositivi la trova ma quando clicco per accoppiarli mi dice “Impossibile comunicare con MI”. Che può essere?

  • Ciao a tutti, sto usando da qlc giorno il mi Ban. Sto impazzendo passo da una pagina ad un’altra da un link a l’altro è nn riesco a scaricare l’ultimo aggiornamento. Ho ancora la versione 1.0.833 o qualcosa del genere che nn mi permette ne di scegliere le attività sportive e tanto meno le notifiche relative alle applicazioni. POTETE AIUTARMI???
    GRAZIE!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version