Xiaomi Mi Box si aggiorna con miglioramenti al WiFi e al telecomando

Da Lorenzo Spada

È da qualche tempo che non parliamo più dello Xiaomi Mi Box, set-top-box con Android TV in grado di riprodurre contenuti in 4K HDR ad un prezzo intorno ai 50 euro. Adesso rivolgiamo la nostra attenzione su di esso in quanto è stato protagonista del suo primo aggiornamento software che va a migliorare le prestazioni e sistemare qualche bug.

L’aggiornamento per il primo dispositivo Android TV di Xiaomi risolve alcuni problemi di vecchia data. Ha un peso di 134 MB e risolve innanzitutto i problemi di connettività.

Il changelog indica in particolare i miglioramenti per la stabilità del Wi-Fi e correzioni per problemi di disconnessione casuali. Indica anche miglioramenti per il telecomando Bluetooth, che alcune volte poteva perdere il pairing con il set-top-box.

L’aggiornamento risolve anche un problema con Netflix in particolare. Alcuni utenti notavano infatti un problema con il popolare servizio di streaming che mostrava artefatti rossi sparsi casualmente sulla TV.

Senza segnalarlo  nel log delle modifiche, Xiaomi ha anche introdotto il cambio di refresh rate in base al tipo di contenuto mostrato (24 Hz, 30 Hz, 50 Hz o 60 Hz). Gli utenti notano che questo funziona con app come Plex, Kodi o DAZN (che trasmette solitamente a 50 Hz).

Insomma, non si tratta certo di un aggiornamento rivoluzionario ma è comunque una buona cosa che Xiaomi non si sia dimenticata del suo Mi Box con Android TV di prima generazione.

Nonostante Xiaomi si stia concentrando soprattutto sulle Mi TV, a nostro avviso c’è ancora spazio per un set-top-box di nuova generazione che porti un hardware più ottimizzato e che strizzi l’occhio anche al gaming (soprattutto in previsione dell’esordio del servizio di Google Stadia).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version