Xiaomi Mi Box: approfondimento sul funzionamento e rapido confronto col Nexus Player

Da Lorenzo Spada

Lo Xiaomi Mi Box con Android TV rappresenta il primo approccio serio di Xiaomi nel mercato USA. Viste le considerazioni fatte quando vi abbiamo proposto la recensione e visto anche il prezzo di appena 69 dollari, siamo certi che diventerà presto uno dei best buy.

Seguendo la scia della recensione, vi mostriamo un paio di nuovi video sempre dello stesso recensore che vanno ad approfondire alcuni aspetti dello Xiaomi Mi Box molto importanti. In realtà, il primo video che vi mostriamo qui di seguito affronta queste tematiche mentre il secondo video fa un po’ di chiarezza sul confronto fra lo Xiaomi Mi Box ed il Nexus Player.

Xiaomi Mi Box è il riproduttore multimediale perfetto per la maggior parte degli utenti

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/mVSD3plzvP4″]

Come potete vedere da questo filmato, tralasciando i problemi relativi ad HD HomeRun che è il plugin di un servizio al momento disponibile solo negli USA, la riproduzione multimediale in WiFi mediante Plex funziona nel migliore dei modi. Il filmato riprodotto è una copia 1:1 di un Blu-Ray, per cui dotato di un bitrate veramente molto elevato.

Lo streaming video ludico di un gioco presente su un PC verso il Mi Box sembra funzionare anch’esso estremamente bene. Anche in questo caso, la pesantezza del gioco è data dalla risoluzione Full HD a 60 fps. C’è da dire in questo caso che la connessione WiFi, stranamente, è pi+ performante della connessione cablata mediante un’adattatore.

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/B3KaCoXDzuo”]

Per quanto riguarda il confronto con il Nexus Player, quest’ultimo risulta essere leggermente più veloce per via della sua CPU Intel Atom basata sull’architettura Moorefield che riesce a garantire performance leggermente migliori.

Tuttavia, come abbiamo potuto vedere nel primo filmato, Plex funziona nel migliore dei modi così come anche lo streaming dei giochi, per cui l’esperienza multimediale è perfetta.

Condividi questo articolo
3 commenti
    • Per la lingua italiana non vi sono problemi, è perfettamente supportata da Android TV. Il problema vero è dove acquistarlo, visto che al momento viene venduto solo negli USA

  • ok, io gli faccio la punta da quando è uscito in usa. Però la distribuzione è realmente penalizzante! Qualcuno può consigliarmi dove acquistarlo? I 69$ di prezzo sono solo per i vari Walmart Usa. On line ho trovato solo rivenditori a 90€. Ma quali sono affidabili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version