Xiaomi Mi Box: in Full HD le performance migliorano molto

Da Lorenzo Spada

Nonostante la caratteristica principale di Xiaomi Mi Box con Android TV sia nella di essere in grado di riprodurre filmati in risoluzione 4K, la potenza del SoC interno non riesce a far si che le performance del box siano ad alti livelli nel momento in cui deve muovere costantemente tutti quei pixel. I problemi  di lag si verificano anche all’interno dell’interfaccia grafica di Android TV.

Attraverso vari test condotti dai colleghi di Android Central abbiamo scoperto che il vero target della Xiaomi Mi Box con Android TV non sono gli utenti che cercano un box per la riproduzione di filmati in 4K ma coloro che cercano un box economico, in grado di accedere alle app del Play Store e soprattutto utilizzano una TV in Full HD.

Abbassando infatti la risoluzione del box (in caso di TV Full HD il box si setta in automatico in Full HD 60 Hz) dalle impostazioni generali, i miglioramenti nelle performance non solo sono netti ma si intravedono già dal primo movimento del cursore.

A tal proposito, lo Xiaomi Mi Box con Android TV dovrebbe venir considerato come un accessorio di fascia secondaria da collegare ad un secondo TV di casa, mentre in quello principale (soprattutto se 4K) sarebbe da preferire qualcosa di più potente.

C’è da dire però che Xiaomi è riuscita ancora una volta a garantire un perfetto bilanciamento fra prestazioni e costi. Ricordiamo infatti che lo Xiaomi Mi Box con Android TV ha un costo di appena 69 dollari.

fonte

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version