Xiaomi Mi Box S si aggiorna ad Android 12 ma ci sono un sacco di bug

Da Lorenzo Spada

Fino all’arrivo del Chromecast per Google TV, i dispositivi Xiaomi Mi Box erano considerati da molti i migliori box TV Android economici sul mercato. Tuttavia, i possessori dello Xiaomi Mi Box S originale potrebbero voler rimandare l’installazione di un nuovo aggiornamento software.

Gli utenti hanno segnalato una serie di problemi sul subreddit dello Xiaomi Mi Box S dopo che l’azienda ha rilasciato l’aggiornamento Android TV 12 al Mi Box S di prima generazione.

Questi problemi sono molto vari, inclusi cicli di riavvio spontanei, problemi con la funzionalità HDMI CEC, arresto anomalo o mancato caricamento delle app, ritardo generale e problemi di audio ottico. Inutile dire che sembra che questo aggiornamento avrebbe potuto trascorrere molto più tempo nel forno prima di essere distribuito agli utenti.

È la fine per lo Xiaomi Mi Box S?

È un vero peccato perché questo è il primo importante aggiornamento Android per il Mi Box S originale di Xiaomi dopo quello legato ad Android 9 di diversi anni fa. Speriamo quindi che il produttore risolva questi problemi e rilasci presto un aggiornamento più rifinito.

Android TV 12 offre, tra le altre modifiche, la commutazione della frequenza di aggiornamento, un’interfaccia utente 4K, indicatori di microfono e fotocamera e supporto per HDMI CEC 2.0.

Sfortunatamente, sembra che questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento per lo Xiaomi Mi Box S di prima generazione poiché il suo chipset ha raggiunto lo stato di fine vita.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version