Xiaomi Mi Cloud: 67 PB di dati archiviati nel 2014

Da Lorenzo Spada

Nel corso delle ultime ore sono emersi in rete i risultati statistici ottenuti dallo Xiaomi Mi Cloud nel corso dell’interno 2014. Per chi ancora non lo sapesse, questo servizio di archiviazione cloud permette di memorizzare nei server di Xiaomi le foto, i messaggi, i contatti, il registro chiamate e tante altre informazioni che, in questo modo, potranno essere scaricate su qualunque altro nostro smartphone avente accesso a tale servizio. Lo spazio gratuito offerto all’inizio è di 10 GB. Per maggiori informazioni sui migliori servizi cloud del momento, vi invitiamo a visionare il nostro articolo.

Tornando a parlare dei risultati statistici, nel solo 2014 lo Xiaomi mi Cloud ha archiviato ben 67 PB (peta-byte), equivalenti a 67 mila tera-byte o 67 milioni di Giga-byte (è necessario un appartamento di 100 metri quadri per contenere questi dati in hard disk impilati da 1 TB).

Il risultato ottenuto pensiamo si capisca subito che è ottimo, in quanto questo servizio è accessibile solamente dai dispositivi Xiaomi. Inoltre, se consideriamo che tali dati sono memorizzati in maniera duplicata (se non triplicata) per una questione di sicurezza (in caso di perdita di un server, i dati sono sempre al sicuro), lo sforzo e gli investimenti fatti dalla società in favore di questa tecnologia sono sicuramente da lodare.

Per quanto riguarda gli utenti attivi, le statistiche ci indicano che sono 84 milioni. Facendo una semplice divisione, scopriamo come in media ogni utente abbia caricato 800 MB di files. Analizzando nel dettaglio i tipi di file caricati, scopriamo che le fotografie sono ben 32,1 miliardi

Condividi questo articolo
6 commenti
  • Io mi chiedevo se esiste un software per scaricarsi in locale tutti i dati uppati… ho parecchi foto e video del mio vecchio telefono che vorrei recuperare dal Micloud con una singola operazione, non eseguendolo un file alla volta, altrimenti non si finisce più.

  • Ho un dubbio: prima con il mi4 ogni mese avevo diritto ad un giga di spazio gratis aggiuntivo, adesso non ho più l’opzione. Succede a tutti? Si tratta di una cosa normale?

    • Ciao Samu, si tratta di una news, di fatti pubblicata nella sezione news. Il tuo commento è l’unico fuori luogo.

      In merito agli aggiornamenti abbiamo già risposto nel forum a chi ha chiesto info a riguardo.

      Ti ricordo che il lavoro di traduzione è a titolo gratuito, ne tu ne nessun altro ha un contratto per avere la rom “per tempo”.

      Ciao

      • esatto mi scuso, poi mi sono informato bene sul fatto che la traduzione in italiano della miui è solo grazie a voi anche scaricando da altri siti. anche scaricando ad esempio da xiaomi.eu bisogna sempre tener presente il vostro duro lavoro peraltro gratuito. scusate ancora. saluti

  • Aggiungerei che lo spazio aumenta gratis di un gb al mese. Ma solo io ho 15 gb tutti occupati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version