Lo Xiaomi Mi Drone rappresenta una delle migliori alternative, per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, con i ben più famosi DJI Phantom riconosciuti da tutti come i migliori droni aerei consumer. Annunciato lo scorso Maggio, tutti i 3000 pezzi messi a disposizione da Xiaomi sono stati acquistati in un batter d’occhio (ci riferiamo al modello Full HD, visto che il modello 4K non è ancora in commercio).
Attraverso un comunicato stampa però, Xiaomi ha annunciato di aver richiamato alla base tutti i 3000 esemplari di Xiaomi Mi Drone Full HD. Il motivo ufficiale è per la sostituzione dei motori al fine di uniformare questi modelli con quelli dotati di videocamera 4K che usciranno a breve, i quali saranno più potenti. Tuttavia, “voci di corridoio” indicano che la sostituzione è stata resa necessaria per problemi di sicurezza.
Ad ogni modo, coloro che hanno acquistato lo Xiaomi Mi Drone hanno a disposizione fino al 22 Settembre per usufruire del ritiro gratuito e della sostituzione. Sfortunatamente però, ciò avviene solamente entro i confini cinesi, per cui se qualcuno di voi lo ha già acquistato dai numerosi rivenditori online che lo hanno messo a listino, ci rimarrà fregato.
Fatto sta che questi sono i “rischi del mestiere” di chi acquista smartphone, tablet, droni o comunque prodotti in generale al di fuori del raggio della commercializzazione ufficiale. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni da fornirvi.