Xiaomi Mi Drone: richiamati alla base 3000 esemplari

Da Lorenzo Spada

Lo Xiaomi Mi Drone rappresenta una delle migliori alternative, per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, con i ben più famosi DJI Phantom riconosciuti da tutti come i migliori droni aerei consumer. Annunciato lo scorso Maggio, tutti i 3000 pezzi messi a disposizione da Xiaomi sono stati acquistati in un batter d’occhio (ci riferiamo al modello Full HD, visto che il modello 4K non è ancora in commercio).

Attraverso un comunicato stampa però,  Xiaomi ha annunciato di aver richiamato alla base tutti i 3000 esemplari di Xiaomi Mi Drone Full HD. Il motivo ufficiale è per la sostituzione dei motori al fine di uniformare questi modelli con quelli dotati di videocamera 4K che usciranno a breve, i quali saranno più potenti. Tuttavia, “voci di corridoio” indicano che la sostituzione è stata resa necessaria per problemi di sicurezza.

Ad ogni modo, coloro che hanno acquistato lo Xiaomi Mi Drone hanno a disposizione fino al 22 Settembre per usufruire del ritiro gratuito e della sostituzione. Sfortunatamente però, ciò avviene solamente entro i confini cinesi, per cui se qualcuno di voi lo ha già acquistato dai numerosi rivenditori online che lo hanno messo a listino, ci rimarrà fregato.

Fatto sta che questi sono i “rischi del mestiere” di chi acquista smartphone, tablet, droni o comunque prodotti in generale al di fuori del raggio della commercializzazione ufficiale. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni da fornirvi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version